Gruppo Piaggio

-
- Advertising -

Rafforzata ulteriormente la leadership nel mercato italiano delle due ruote nel primo semestre 2016

NEL SEGMENTO SCOOTER QUOTA IN CRESCITA DI 1,7 PUNTI PERCENTUALI

- Advertising -

Nel corso del primo semestre 2016 il Gruppo Piaggio ha rafforzato ulteriormente la propria leadership del mercato italiano delle due ruote motorizzate raggiungendo una quota complessiva del 21%, principalmente grazie agli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, che hanno visto incrementare la quota nel primo semestre dal 30,7% del 2015 al 32,4% del 2016.

Tali risultati sono stati raggiunti anche grazie al successo dei nuovi modelli recentemente lanciati, tra cui i nuovi scooter Piaggio Liberty e Medley ABS.
Nel corso del secondo semestre è atteso un ulteriore rafforzamento della gamma scooter grazie all’introduzione di nuovi motori.

- Advertising -

Il Gruppo beneficerà inoltre delle vendite della Piaggio Wi-Bike, la bicicletta elettrica a pedalata assistita recentemente lanciata, che ha permesso a Piaggio di entrare in un nuovo mercato in forte espansione.

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi da ANCMA, l’Associazione Nazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, da gennaio a giugno 2016 sono state vendute complessivamente in Italia 128.465 due ruote a motore (moto e scooter immatricolati + veicoli 50cc), con una crescita pari al +14,3% rispetto al primo semestre del 2015.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.