Ubs

-
- Advertising -

51 Ubs Etf quotati su Borsa Italiana staccano il dividendo

UBS ETF ha avviato il 29 luglio lo stacco del dividendo relativo a 51 ETF quotati a Piazza Affari. Il pagamento agli investitori verrà effettuato il 3 agosto. Si tratta di 33 ETF azionari e 18 obbligazionari che fanno parte dell’offerta di UBS ETF sul mercato italiano.

- Advertising -

I primi sei mesi del 2016 in Italia sono stati per UBS ETF molto positivi. Grazie a circa 400 milioni di euro di flussi netti raccolti presso Borsa Italiana (pari a circa il 30% del mercato) il player ha consolidato la sua posizione di quinto operatore italiano per masse gestite, traguardo raggiunto in soli tre anni. A oggi gli asset complessivi in gestione hanno raggiunto i 2.4 miliardi di euro (dati al 30/06/2016, Borsa Italiana/Monte Titoli).

UBS ETF vanta un’ampia gamma di strumenti su indici azionari, obbligazionari e alternativi e fa parte di UBS Asset Management, una delle principali società di gestione a livello mondiale, con un patrimonio in gestione di 584 miliardi di euro (al 30.06.16), di cui circa un terzo in gestioni passive.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.