State Street Global Exchange

-
- Advertising -

John Plansky nominato Global Head

State Street Corporation (NYSE: STT) annuncia la nomina di John Plansky a global head di State Street Global Exchange. In questo ruolo, Plansky sarà responsabile per la strategia globale, lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni che possano aiutare i clienti a gestire dati sempre più complessi, ricercare migliori performance, mantenere il focus sulle asset class più interessanti e affrontare le sfide sempre maggiori legate ai rischi.

- Advertising -

Plansky riporterà a Lou Maiuri, Executive Vice President di State Street Global Exchange.

Plansky proviene da PwC, dove ha ricoperto il ruolo di membro dell’Advisory Financial Services Leadership team e ha guidato i business US Strategy e US Global Platform. Prima dell’acquisizione di Booz & Co. da parte di PwC, Plansky è stato senior partner e responsabile delle practice Financial Services e Technology di Booz & Co., società che annovera tra i suoi clienti alcune primarie istituzioni finanziarie come State Street. Prima di entrare in Booz&Co., ha ricoperto il ruolo di Ceo in NerveWire guidando la sua cessione a Wipro, dove successivamente ha gestito il business del global capital market. Ha conseguito una laurea in biofisica presso la Brown University.

- Advertising -

“John ha collaborato con State Street in diverse occasioni negli ultimi 16 anni” ha dichiarato Lou Maiuri. “Ha avuto modo di osservare da vicino la nostra evoluzione e apporterà una significativa esperienza nel guidare team globali, accrescere i ricavi e integrare una molteplicità di capacità e competenze, al fine di offrire ai nostri clienti risultati sempre migliori. Nell’ambito del nostro cammino verso la digitalizzazione, John aiuterà State Street e i suoi clienti a vincere la sfida dei dati”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.