Willis Italia Network compie dieci anni

-
- Advertising -

Willis Italia Network, il network di broker, compagnie e fornitori di servizi, che offre soluzioni assicurative innovative per il mercato delle piccole e medie imprese ha compiuto dieci anni.

L’importante traguardo è stato festeggiato in occasione della decima convention, alla presenza di oltre 200 persone, rappresentative di 40 società di brokeraggio, di 11 compagnie, di 2 operatori nel mondo dei sinistri, di una società di formazione e ricerca e di una software house operante nel settore assicurativo.

- Advertising -

Nato nel 2009, WIN ha nel suo potenziale tutti i connotati di un “sistema” multicanale che aggrega i migliori operatori della filiera assicurativa. Il network si è affermato come modello di successo nel mercato assicurativo, grazie alla costante lavoro selezione che Willis Towers Watson opera sui broker-partner, alle sinergie sviluppate con le compagnie e con le imprese e grazie a un efficiente sistema IT, recentemente aggiornato, su cui sono basati i processi e le relazioni tra i componenti di WIN.

“Ad un anno dal lancio della nuova piattaforma digitale, ci siamo resi conto che la tecnologia ha velocizzato tutti i processi del ‘sistema WIN’: dal piazzamento, all’individuazione del target market segmentato per broker, alle partnership con operatori diversi che si possono inserire nella filiera” ha dichiarato Titti De Spirt, Head of WIN e CEO di Willis General Agency. “Entriamo nel secondo decennio di vita di WIN – prosegue De Spirt – con la convinzione che il lavoro serio e continuativo del nostro team, e specialmente la condivisione con nostri stakeholder – broker, fornitori e partners – ci ha naturalmente predisposti a cogliere le opportunità del mercato. Come fin dall’inizio di questa avventura, è la costante spinta innovativa a scandire il percorso di crescita WIN: con i nostri principali stakeholder stiamo infatti concependo un ambizioso progetto per potenziare la distribuzione in maniera sempre più intelligente, trasparente ed integrata”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.