James Cardew è il nuovo Head of Marketing and Client Experience di Capital Group per l’Europa e l’Asia

-
- Advertising -

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.900 miliardi di dollari[1], ha annunciato oggi la nomina di James Cardew per il nuovo ruolo di Head of Marketing and Client Experience per l’Europa e l’Asia. James Cardew opera dalla sede di Londra e fa capo a Guy Henriques, Head of Europe and Asia Client Group, e a Jaya Kumar, Global Chief Marketing Officer.

Cardew sarà responsabile della visione e della strategia di marketing di Capital Group, nonché dell’esperienza dei clienti in Europa e in Asia, e vigilerà sul customer journey di clienti istituzionali e intermediari finanziari per fornire valore in ogni interazione e sviluppare relazioni significative. Dirigerà un team di esperti di marketing in ambito digitale, di marchi, contenuti e prodotti in Europa e in Asia che si occuperà di incrementare la brand awareness di Capital Group, sviluppare contenuti interessanti e arricchire l’esperienza del cliente.

- Advertising -

James Cardew vanta 25 anni di esperienza di marketing nel settore della gestione patrimoniale, tra cui recentemente come Chief Marketing Officer di Schroders Personal Wealth. In precedenza, è stato per 12 anni Global Head of Marketing presso Schroders dove, sotto la sua guida, la società è cresciuta fino a diventare uno dei primi dieci marchi in Europa e in Asia. James Cardew ha iniziato la carriera in Mercury Asset Management ed è stato Head of International Marketing presso Merrill Lynch Investment Managers.

Guy Henriques, Head of Europe and Asia Client Group presso Capital Group, ha dichiarato: “La nostra cultura è fondata sulla volontà di servire al meglio i nostri investitori. Oltre a realizzare risultati di investimento, vogliamo offrire agli investitori europei e asiatici un’esperienza eccezionale come nostri clienti. Siamo lieti di dare il benvenuto a una persona del calibro di James che si occuperà di orientare le nostre iniziative di marketing, rafforzare la riconoscibilità del nostro marchio e progettare customer journey intelligenti in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei nostri clienti.”

- Advertising -

James Cardew, Head of Marketing and Client Experience per Europa e Asia presso Capital Group, ha dichiarato: “Il marchio di Capital Group si è rafforzato progressivamente negli ultimi anni in Europa e in Asia, per cui questo è un momento entusiasmante per entrare in azienda e sostenere la sua prossima fase di crescita. Sfruttare i dati analitici e gli insight dei clienti per migliorarne il customer journey ci permetterà di sviluppare esperienze che supportino i clienti in tutte le loro interazioni con Capital Group. Sono entusiasta dell’opportunità di dirigere le risorse di marketing dell’azienda in Europa e in Asia.”