Vittoria Assicurazioni protagonista della CRIF Insurance Digital Week

-
- Advertising -

Oggi, venerdì 16 ottobre, in occasione della CRIF Insurance Digital Week, Vittoria Assicurazioni è intervenuta all’interno della sessione “La compagnia data driven: come i dati rivoluzionano la value chain” dedicata alle sfide del mercato e alle innovazioni che stanno guidando il futuro delle compagnie assicurative.

Gian Franco Baldinotti, Chief Marketing Officer della Compagnia, ha illustrato leggende e barriere alla adoption di tecnologie di data analitycs con un intervento intitolato “Il valore di una conoscenza cliente augmented”.

- Advertising -

Tra le leggende spiccano il prezzo elevato, la complessità, la mancanza di controllo, l’incapacità di comprendere il funzionamento dell’AI e la compliance aziendale.

“Sono appunto tutte leggende, la vera barriera è culturale ma per fortuna non è una malattia inguaribile e si può superare investendo in conoscenza. Con l’aiuto di CRIF abbiamo iniziato un percorso graduale affrontando in modo pragmatico alcuni problemi e avviando così un percorso di cambiamento incrementale”, dichiara Baldinotti.

- Advertising -