Exprivia

-
- Advertising -

Il consiglio di amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2015

– RICAVI: 106,1 MILIONI DI EURO, IN CRESCITA DEL 3,1% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE; TERZO TRIMESTRE 2015 PARI A 32,5 MILIONI.
– EBITDA: 10 MILIONI DI EURO, PARI AL 9,5% DEI RICAVI, IN CRESCITA DEL 14,4% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE; TERZO TRIMESTRE 2015 PARI A 3,1 MILIONI (9,6% SUI RICAVI)
– EBIT: 5,9 MILIONI DI EURO, PARI AL 5,5% DEI RICAVI, IN LINEA CON LO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE; TERZO TRIMESTRE 2015 PARI A 2 MILIONI (6,3% SUI RICAVI)
– RISULTATO ANTE IMPOSTE: 4 MILIONI DI EURO, PARI AL 3,8% DEI RICAVI, IN CRESCITA DEL 4,5% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE; TERZO TRIMESTRE 2015 PARI A EURO 1,5 MILIONI (4,5% SUI RICAVI)

- Advertising -

Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A. ha approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2015, redatto secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS) ed in particolare con il principio IAS 34.

Nei primi nove mesi dell’anno, Exprivia cresce del 3,1% rispetto all’anno precedente, segnando un EBITDA pari a 10 milioni di Euro, in crescita del 14,4% rispetto allo stesso periodo del 2014. I risultati nei mercati italiani sono in linea con quelli del Gruppo: significativa la performance nel mercato Telco&Media che quasi raddoppia il volume d’affari (+77%), buona quella dei mercati Difesa, Aerospazio e Pubblica Amministrazione (+23%), Oil&Gas (+12%). Ancora a freno, a causa delle dinamiche proprie dei rispettivi settori, i Servizi per la Sanità e Utilities.

- Advertising -

“Nei primi nove mesi dell’anno il nostro Gruppo conferma il trend di crescita, attestandosi a +3,1% in rallentamento rispetto al primo semestre quando era cresciuto del 7,8%”, afferma il presidente e a.d. del Gruppo Exprivia Domenico Favuzzi. “Continua l’incremento della redditività rispetto allo stesso periodo del 2014 e il processo di consolidamento nei mercati internazionali, fra i presupposti del piano industriale che verrà presentato al mercato la prossima settimana.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.