Nuova Banca Etruria

-

 Perfezionata la cessione di Banca Lecchese a Oaktree

Nuova Banca Etruria ha perfezionato la vendita della propria quota pari al 54,212% del capitale sociale di Banca Popolare Lecchese S.p.A. a BPL Holdco S.à r.l., controllata da fondi gestiti da Oaktree Capital Management L.P., uno dei maggiori investitori istituzionali al mondo con oltre 100 miliardi di dollari in gestione al 30 settembre 2015.

Per Nuova Banca Etruria l’operazione di cessione della partecipata Banca Lecchese rientra nell’ambito delle attività di dismissioni di asset non core, già intraprese nel primo trimestre 2015.

Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto dopo la prevista autorizzazione rilasciata da Banca d’Italia e da Banca Centrale Europea.

La cessione della partecipazione è avvenuta a valori positivi rispetto alla valorizzazione in bilancio.

Nuova Banca Etruria è stata assistita nell’operazione dal team dello studio legale Ashurst, coordinato dal Partner Avv. Gianluca Fanti.

Oaktree Capital Management è stata assistita dal team dello studio legale NCTM, coordinato dal Partner Avv. Andrea De Tomas.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.