Arietti & Partners

-

Alle soglie della “top ten” della classifica Thomson Reuters 2015 degli advisor italiani per numero di deal chiusi fino a 500 milioni di euro di valore

Il team italiano di M&A International suggella così un’annata segnata da importanti operazioni, tra cui la vendita di Acqua San Bernardo al Gruppo Montecristo e la cessione dello stabilimento di Ozzano Taro da parte di Kraft Heinz a Newlat.

Arietti & Partners, il team italiano di M&A International – la più grande e longeva alleanza internazionale nel mondo dell’M&A – con 10 deals chiusi nel 2015, sfiora l’ingresso nella “Top ten” della classifica Thomson Reuters 2015 degli advisor italiani nella categoria delle operazioni di valore “undisclosed” e fino a 500 milioni di Euro collocandosi all’11°posto. A ottenere questo importante risultato hanno contribuito alcune importanti operazioni concluse nel 2015 come l’assistenza sellside a Nestlé Sanpellegrino per la vendita di Acqua San Bernardo al Gruppo Montecristo, l’ingresso di Telecom Italia in W.A.Y. in cui Arietti & Partners è stato advisor di W.A.Y., e ancora la cessione dello stabilimento di Ozzano Taro da parte di Kraft – Heinz a Newlat, con Arietti & Partners advisor di Kraft-Heinz.

“Si tratta di un risultato di grande soddisfazione per noi – commenta Attilio Arietti, Presidente e socio fondatore della Arietti & Partners Corporate Finance Srl – Questo conferma l’importanza di far parte di un network internazionale consolidato che consente di mettere a disposizione del cliente le migliori professionalità nel settore e di operare con flessibilità anche in tempi rapidissimi rispondendo in maniera tempestiva alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e dinamico”.

Non è un caso, dunque, che all’interno del network di M&A International siano stati recentemente nominati ben tre Partner della società a ricoprire cariche di vertice: Attilio Arietti, Presidente del Rules & Ethics Committee, Marco Vismara, responsabile del Food & Beverage Group e Michele Manetti, responsabile dell’Industrial Machinery and Components Group.

Secondo la stessa classifica di Thomson Reuters, M&A International si è classificata all’8° posto in Europa con 134 deals (migliorando di una posizione rispetto al 2014) e al 6° posto a livello mondiale con 224 deals (scalando ben 7 posizioni).

Fondata nel 1985, M&A International Inc. offre l’esperienza di oltre 650 professionisti operanti in tutti i maggiori centri finanziari mondiali. I membri del network sono specializzati nell’assistere società nel mid-market in operazioni di acquisizione, dismissione, raccolta di capitali e valutazione. Negli ultimi 5 anni, i professionisti dell’alleanza hanno concluso più di 1.300 operazioni con un controvalore superiore ai 75 miliardi di dollari.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.