Gefran

-
- Advertising -

Risultati preliminari consolidati al 31 dicembre 2015

Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A. si è riunito oggi sotto la presidenza di Ennio Franceschetti, presso la sede di Provaglio d’Iseo (BS).  All’ordine del giorno della riunione l’esame, da parte dei consiglieri, dei risultati preliminari consolidati del Gruppo, di seguito riportati.

- Advertising -

I ricavi al 31 dicembre 2015 si sono attestati a 115,3 milioni di Euro, in diminuzione dell’11% rispetto al pari periodo 2014, in linea con quanto anticipato lo scorso novembre. Il risultato è influenzato dall’andamento del mercato in Cina, nel quale Gefran ha segnato una diminuzione del 38%. 

L’EBITDA si attesta al 4,9%: la marginalità del Gruppo risente dell’andamento dei ricavi.

- Advertising -

L’indebitamento finanziario netto è pari a 24,9 milioni di Euro, in miglioramento di circa 2,7 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2014, quando era pari a 27,6 milioni di Euro.

Il contratto di cessione del comparto fotovoltaico all’indiana Rishabh è in fase di perfezionamento. 

Proseguono infine le azioni di riorganizzazione interna del Gruppo e le attività previste dalle norme per la procedura di mobilità in Gefran S.p.A.: l’azienda ha comunicato 65 esuberi.

L’approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato è confermata per il prossimo 10 marzo 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.