Deutsche Bank

-
- Advertising -

Roberto Parazzini nominato nuovo responsabile Wealth Management per il Sud Europa

Parazzini, attuale Responsabile Wealth Management per l’Italia, aumenta il perimetro delle sue responsabilità includendo le attività WM della Spagna.

- Advertising -

Deutsche Bank nomina Roberto Parazzini Responsabile di Wealth Management (WM) per il Sud Europa, la divisione della Banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni.

Parazzini amplia così il proprio ruolo e le proprie responsabilità, occupandosi delle attività Wealth Management di Italia e Spagna, due dei principali mercati per la Banca in Europa.

- Advertising -

Parazzini, 42 anni, è membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e già Chief Operating Officer di Deutsche Bank per l’Italia dal 2011 al 2015. E’ entrato nel Gruppo nel 1999.

Nel suo nuovo ruolo, Parazzini riporterà a Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank, e a Marco Bizzozero, Responsabile Wealth Management EMEA di Deutsche Bank.

“Sono molto soddisfatto per il nuovo incarico – ha commentato Roberto Parazzini – Questo ruolo mi permetterà di aumentare le sinergie già in essere nell’ambito del Gruppo e di contribuire a potenziare il posizionamento di Deutsche Bank nel settore Wealth Management“.

Il Wealth Management fa parte della divisione PW&CC di Deutsche Bank (Private, Wealth and Commercial Client), struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi a privati, famiglie e imprese.

Deutsche Bank punta a posizionarsi tra i maggiori operatori di Asset Manager a livello mondiale nei prossimi anni.

I principali obiettivi per il 2016 riguardano lo sviluppo di servizi evoluti di consulenza e Wealth Planning, il rafforzamento dell’offerta per family offices e per operatori più sofisticati, un focus crescente sulle categorie di clientela a patrimoni molto elevati, nonchè il consolidamento della propria presenza a fianco dei clienti già esistenti.

Wealth Management è presente in Italia con sette uffici (Milano, Lecco, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli), mentre in Spagna ne conta quattro (Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia).

L’Italia rappresenta per il Gruppo Deutsche Bank il suo secondo mercato europeo (dopo la Germania).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.