Ministero dell’Economia e delle Finanze

-

Apprezzamento per la fusione Bpm – Banco Popolare

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan è informato della determinazione del management di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare a procedere nell’operazione di fusione, con il soddisfacimento di tutti i requisiti indicati dalla BCE per il “via libera”. Una operazione che viene recepita con favore da tutti gli stakeholder e degli investitori.

Il Ministro apprezza questa operazione dalla quale nascerà una banca più grande e più forte, in grado di affrontare il mercato nel quadro delle nuove norme europee di settore e quindi capace di erogare più risorse alle imprese, in una stagione in cui il finanziamento degli investimenti è cruciale per il rilancio dell’economia.

Si tratta della prima operazione di fusione nel segmento delle banche popolari dopo il varo del decreto legge che ha già avuto come effetto alcune operazioni di trasformazione in società per azioni e l’avvio del processo di quotazione di alcuni istituti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.