Triboo Media

-

L’assemblea approva il progetto di fusione per incorporazione di Grother

È nato il primo gruppo italiano nell’offerta di soluzioni di e-commerce e di digital media.

L’Assemblea Straordinaria ha approvato, inoltre, le modifiche statutarie agli articoli 15 – 17 – 22 dello Statuto Sociale.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato l’operazione di “reverse take over”, connessa alla fusione per incorporazione di Grother S.r.l. in Triboo Media S.p.A.

***

L’Assemblea degli Azionisti di Triboo Media, uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano – quotata su AIM Italia – riunitasi in data odierna in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Giulio Corno, ha approvato, in sede straordinaria, il progetto di fusione per incorporazione di Grother S.r.l. in Triboo Media S.p.A., nonché, in sede ordinaria, l’operazione di “reverse take over” ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia connessa alla fusione per incorporazione di Grother S.r.l. in Triboo Media S.p.A.. Si segnala che, sempre in data odierna, anche l’assemblea di Grother S.r.l. ha approvato il progetto di fusione sopra citato.

La predetta delibera dell’assemblea straordinaria eÌ stata assunta dagli Azionisti con modalità e maggioranze tali da consentire l’esenzione dall’obbligo di offerta pubblica di acquisto totalitaria, di cui all’articolo 49, comma 1, lett. g) del Regolamento Emittenti adottato da CONSOB con delibera 11971/1999 (c.d. whitewash).

Si ricorda che il gruppo Grother detiene la totalità del capitale sociale di Triboo Digitale S.r.l, che negli anni si è posizionata in modo sempre più distintivo nel segmento dell’e-commerce e dei servizi ad esso correlati.

La fusione porta alla nascita del primo Gruppo italiano in grado di presentarsi su mercato con un’offerta integrata e diversificata di soluzioni di commercio elettronico e digital media. Una Internet Company con un forte potenziale di crescita, che giocherà il ruolo di partner strategico preferenziale per le imprese che vogliono affrontare professionalmente il mercato digitale.

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Triboo Media ha deliberato la modifica degli articoli 15 – 17 – 22 dello Statuto Sociale, riguardanti la composizione del consiglio di amministrazione e le modalità di nomina dello stesso e del collegio sindacale. In particolare, l’Assemblea ha approvato la riduzione della percentuale minima per la presentazione delle liste di minoranza in caso di nomina degli amministratori e del collegio sindacale dal 15% al 5% e introdotto un meccanismo di elezione maggioritario del consiglio di amministrazione tale da permettere la presenza di amministratori designati dalle minoranze.

Lo Statuto come approvato dall’Assemblea è in corso di deposito presso il Registro Imprese.

Il Verbale dell’Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione nei termini di legge applicabili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.