AZZURRA AEROPORTI

-
- Advertising -

MONACO ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI AZZURRA AEROPORTI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI AÉROPORTS DE LA CÔTE D’AZUR

Atlantia SpA, EDF Invest e il Principato di Monaco hanno il piacere di annunciare il futuro ingresso del Principato nel capitale sociale di Azzurra Aeroporti, azionista di maggioranza di Aéroports de la Côte d’Azur, a seguito dell’approvazione del Governo francese.
Oggi a Nizza, il Ministro di Stato, Serge Telle, unitamente al Consigliere del Governo – Ministro delle Finanze, Jean Castellini, ha firmato con i rappresentanti dei soci di Azzurra Aeroporti, Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Atlantia S.p.A., e Guillaume d’Engremont, Direttore di EDF Invest, l’accordo per l’ingresso del Principato di Monaco nel capitale sociale dell’azionista di maggioranza di Aéroports de la Côte d’Azur (ACA) che gestisce gli aeroporti di Nizza-Costa Azzurra, Cannes-Mandelieu e Saint Tropez, nonché la rete internazionale dei servizi di assistenza per l’aviazione generale Sky Valet.
Tale operazione si realizzerà mediante l’acquisizione di una partecipazione nel capitale sociale di Azzurra Aeroporti, titolare del 64% di ACA dal novembre 2016, a seguito della privatizzazione effettuata dallo Stato francese. Azzurra Aeroporti è partecipata dal consorzio italo-francese costituito dal Gruppo Atlantia (attualmente titolare – unitamente alla controllata Aeroporti di Roma – del 75% ) e EDF Invest (circa il 25%).
Dopo l’ingresso di Azzurra Aeroporti nel capitale di ACA, si sono intensificati i contatti con il Principato che hanno condotto a questo accordo che configura la cessione da parte di Atlantiadi una partecipazione del 12,5% del capitale sociale di Azzurra Aeroporti al Principato, alle medesime condizioni dell’acquisto iniziale.
Il trasferimento della partecipazione si perfezionerà nel corso del mese di luglio 2017.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.