Finlogic

-
- Advertising -

Finlogic: il titolo chiude a 4,10 euro, +13,9% nel primo giorno di negoziazioni su AIM Italia

FINLOGIC (FNL: IM), attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti e società Elite di Borsa Italiana, comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant FINLOGIC 2017-2020” su AIM Italia.
La Società ha chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo pari a 4,10 Euro, +13,9% rispetto al prezzo di collocamento di 3,60 Euro, raggiungendo una capitalizzazione di circa 27,7 milioni di Euro. Nella giornata odierna sono state scambiate sul mercato n. 266.000 azioni pari a un controvalore di circa 1,12 milioni di Euro.
Significativo anche il primo prezzo segnato in apertura che, con un rialzo del 24,7%, è stato pari a 4,488 Euro rispetto al prezzo di collocamento di 3,60 Euro.
Profilo Finlogic
Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia e ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, impiega circa 100 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.
Nel 2016 ha registrato ricavi consolidati pari a Euro 18,8 milioni, in crescita del 16% rispetto al 2015, un EBITDA di circa Euro 3,0 milioni ed un Ebitda margin del 16%. Il Gruppo opera prevalentemente in Italia, dove ha realizzato circa il 94% del fatturato consolidato mentre all’estero è attivo in Paesi come Francia, Svizzera, Belgio e Spagna.
Collocamento
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte ammonta a Euro 6,3 milioni rispetto a una domanda complessiva di circa 2 volte il quantitativo offerto. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.750.000 azioni ordinarie di nuova emissione e prive di valore nominale. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,60. Il flottante della Società è pari al 25,93%.
Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 6.500.000 Warrant (“Warrant FINLOGIC 2017–2020”), assegnati gratuitamente a ogni nuova azione sottoscritta e ad ogni azione in circolazione prima della data di inizio negoziazioni (ad esclusione delle azioni proprie). Le finestre di esercizio sono previste nel 2018, 2019 e 2020, dove ogni 10 (dieci) warrant esercitati danno diritto a sottoscrivere 1 (una) azione di compendio.
Nell’operazione hanno agito: Integrae SIM (NomAd, Global Coordinator e Specialist), KT & Partners (Advisor Finanziario), Studio Legale Grimaldi (Advisor Legale), Ernst & Young (Società di Revisione), IR Top (Financial Media Relations).

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.