CASTA DIVA GROUP: COLLOCATO AUMENTO DI CAPITALE SENZA DIRITTO DI OPZIONE PER EURO 2.717.000

-
- Advertising -

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, riunitosi in data odierna in seduta notarile, in parziale esercizio della delega conferita dall’assemblea straordinaria del 18 luglio 2016, ha deliberato di aumentare, in via scindibile e a pagamento, il capitale sociale per un importo di Euro 2.717.000, di cui Euro 2.037.750 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione con esclusione del diritto di opzione a favore dei soci esistenti, al prezzo di Euro 2,00 per azione, di n. 1.358.500 nuove azioni ordinarie. Banca Finnat Euramerica S.p.A. ha agito in qualità di Global Coordinator e Bookrunner.

L’aumento di capitale sociale, di cui al presente comunicato, è stato sottoscritto da soggetti individuati dalla Società e da Banca Finnat e qualificabili quali “investitori professionali” ai sensi dell’Allegato II, Sezione I e II, della direttiva MIFID 2004/39/CE e a un numero di soggetti diversi dagli investitori professionali, comunque inferiore nel numero a centocinquanta, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 34-ter, comma 1, lettera a) del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e s.m.i.; conseguentemente l’offerta delle azioni non costituisce un’offerta al pubblico di prodotti finanziari (così come definita nel D.Lgs. 58/98).

- Advertising -

L’operazione è finalizzata a: (i) reperire nuove risorse finanziarie che possano sostenere ed incrementare lo sviluppo della Società, anche attraverso l’implementazione di un piano di M&A, (ii) rafforzare nel complesso la struttura finanziaria della Società nel breve/medio periodo e (iii) aumentare il flottante, in linea con l’obiettivo di sensibile incremento del flottante del titolo, dichiarato in sede di ammissione alle negoziazioni avvenuta nel 2016.

Il Consiglio ha determinato il prezzo di emissione, pari a Euro 2,00 in considerazione delle richieste pervenute dagli investitori e della media dell’andamento del titolo negli ultimi sei mesi.

- Advertising -

Il capitale sociale post aumento si è incrementato di n. 1.358.500 azioni aventi le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione. A seguito dell’aumento di capitale, la quota detenuta dal mercato sarà pari al 24,88%.

Il collegio sindacale ha emesso il proprio parere positivo sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni nell’ambito della procedura prevista dall’art. 2441, c. 6, del Codice Civile.

La Società provvederà a pubblicare nei termini di legge il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Milano.

Hanno agito in qualità di advisor finanziari le società Emintad, Kobo Funds e IR Top Consulting.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.