Latham & Watkins e Ropes & Gray nell’emissione obbligazionaria di Allfunds

-
- Advertising -

LHC3 Plc ha concluso con successo un’emissione obbligazionaria PIK Toggle senior secured con scadenza 2024, per un valore complessivo di €575 milioni. L’emissione è legata all’operazione di finanziamento di Hellmann & Friedman e GIC per l’acquisizione di Allfunds Bank SA, piattaforma di distribuzione di fondi comuni d’investimento con sede in Spagna, da Banco Santander SA, Intesa Sanpaolo S.p.A. e Warburg Pincus LLC.

Latham & Watkins ha assistito gli Initial Purchaser Goldman Sachs International, Merrill Lynch International, Banco Santander SA, Barclays Bank Plc, Citigroup Global Markets Limited e Morgan Stanley & Co. International Plc con un team cross-border guidato dal partner Jeff Lawlis e composto dal partner Ignacio Pallares, dal counsel Ignacio Dominguez e dagli associate Matthew Schneider, Thomas Martin e Brian Howaniec per i profili di diritto societario, dal partner Ross Anderson e dagli associate Manoj Bhundia e Kanesh Balasubramaniam per i profili finance. I partner Jordi Dominguez, Karl Mah e Jocelyn Noll, il counsel Ivan Rabanillo e gli associate Alex Sault e Aaron Bernstein hanno prestato assistenza in materia di diritto fiscale. Carey Olsen ha assistito gli Initial Purchaser in qualità di special Jersey counsel.

- Advertising -

Ropes & Gray ha assistito l’emittente con un team guidato dal partner Jane Rogers e composto dagli associates Haden Henderson, Sam Greer, Charlotte Buijs e Alex Pusey per i profili di diritto societario, dal partner Matt Cox e dagli associate Nick O’Grady, Nick Cusack e Victoria Srivastava per quanto concerne i profili finance, il partner Andrew Howard e gli associate Chris Agnoli e Melanie Shone per i profili di diritto fiscale inglese, il partner David Saltzman e gli associate Ariella Mutchler e Benjamin Simmons per i profili di diritto fiscale statunitense. Ogier ha assistito l’emittente in qualità di special Jersey counsel.

Linklaters e Freshfields Bruckhaus Deringer hanno assistito rispettivamente gli Initial Purchaser e l’emittente in qualità di special regulatory counsel.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.