eToro introduce una nuova criptomoneta: si tratta di NEO

-

Il lancio di NEO, segue a breve distanza quello di Stellar e porta a nove le criptovalute disponibili sulla piattaforma di eToro.

eToro, la principale piattaforma di social trading ed investimento al mondo, con oltre nove milioni di utenti, annuncia il lancio di NEO sulla propria piattaforma, portando a nove il numero totale delle criptovalute disponibili.

Il lancio di NEO segue di pochi giorni quello di Stellar avvenuto la scorsa settimana. L’introduzione di due nuove criptovalute è la risposta concreta di eToro alla crescente richiesta da parte degli investitori di maggior scelta di monete alternative, per diversificare il proprio portafoglio di investimento.

NEO è il token collegato alla piattaforma di smart economy che porta lo stesso nome NEO, che utilizza la tecnologia blockchain per digitalizzare gli asset, automatizzandone la gestione e utilizzando contratti smart. NEO da oggi sarà disponibile sulla piattaforma insieme a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash e Stellar.

NEO inoltre, sarà aggiunto alla funzione di Crypto CopyFund di eToro che consente – attraverso CFD – di diversificare gli investimenti attraverso tutte le criptovalute disponibili (ponderate in base alla capitalizzazione di mercato) con un solo clic.

Gli utenti potranno, inoltre, beneficiare delle procedure di controllo, dei processi di sicurezza e della reputazione ormai consolidata nel mercato delle criptovalute di eToro.

Commentando il lancio, Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha dichiarato: “Già nei primi mesi del 2018 abbiamo visto una maggiore attenzione per le criptovalute considerate “ alternative” rispetto alle principali che tutti conosciamo e prevediamo che questo trend continuerà anche nei prossimi mesi. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee con l’intento di introdurre all’interno della nostra piattaforma risorse e strumenti sempre più innovativi per i nostri utenti. Siamo felici di avere anche NEO e Stellar e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà il mercato nel 2018 dopo il grande successo della comunità crypto nel 2017”.