Pascale Auclair entra nel CdA de La Française come Segretario Generale

-
- Advertising -

La Française, società di gestione globale con oltre 66 miliardi di euro in gestione e uffici in Europa, Asia e Stati Uniti, ha nominato Pascale Auclair nuovo membro del CdA con la carica di Segretario Generale.
Con la nomina, che diventerà ufficiale a giugno, Pascale Auclair sarà il terzo membro del CdA insieme a Xavier Lépin (Presidente) e Patrick Rivière (Managing Director).

Auclair, che vanta 35 anni di esperienza nel mondo finanziario, sostituirà Pierre Lasserre e sarà responsabile dell’Internal Control&Compliance, dell’Operational Risks e Data Protection, Legal Affairs e del Group Risk Control.

- Advertising -

Dopo aver iniziato la carriera in Société Générale in qualità di gestore obbligazionario nel 1983, nel 1992 è passata in Groupama dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità.
Nel 2006, è entrata a far parte di LFP investissment che in futuro sarebbe diventata Gruppo La Française.
Auclair si è detta entusiasta del nuovo ruolo: “Entrare nel CdA del Gruppo sarà per me sia un’opportunità che una sfida”, ha affermato. “Sono estremamente orgogliosa di far parte di questo Gruppo e metterò la mia esperienza al servizio della società per adempiere al meglio alle mie responsabilità.”

Xavier Lépine, Chairman de La Française Group, ha commentato: “Siamo felici che Pascale abbia accettato questo nuovo incarico. Siamo certi che la sua esperienza nelle diverse business line del gruppo, oltre che le sue comprovate capacità tecniche e di relazione, si riveleranno utili nella gestione delle nuove responsabilità”.

- Advertising -

Oltre all’ingresso di Auclair, La Française nominerà Jean-Luc Hivert, e Laurent Jacquier-Laforge rispettivamente Managing Director, CIO Fixed Income & Cross Asset e Managing Director, CIO Equities.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.