Ethenea celebra il 70esimo anniversario delle borse di studio Fulbright Italia

-

La società d’investimento Ethenea ha partecipato alla celebrazione del 70esimo anniversario del programma Fulbright in Italia, che si è tenuta il 14 giugno presso il Ministero degli Esteri italiano, a Roma. Insieme ai vincitori delle borse di studio Fulbright-Ethenea 2018-2019, Vincenzo Elifani e Alessandro Melini, era presente Arnoldo Valsangiacomo, componente del Consiglio di Amministrazione di Ethenea.

Le borse Fulbright-Ethenea offrono ai migliori laureati italiani l’opportunità di frequentare i corsi MBA presso un’Università negli Stati Uniti.

“Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che ci ha permesso di offrire a studenti meritevoli di università italiane la possibilità di frequentare rinomati campus statunitensi, arricchendo la propria preparazione accademica”, ha commentato Arnoldo Valsangiacomo.

I vincitori delle borse di studio Ethenea sono Vincenzo Elifani, laureato all’Università Bocconi di Milano, che ha scelto il programma MBA presso la Haas School of Business di Berkeley, e Alessandro Melin, laureato all’Università LUISS di Roma, che ha scelto la Sloan School of Management del MIT.

Fondato nel 1946, con lo scopo di migliorare le relazioni tra l’America e il resto del mondo, il programma Fulbright oggi interessa 155 paesi, alcuni dei quali, come l’Italia, hanno costituito una commissione bilaterale per la gestione congiunta delle borse di studio e di ricerca. Dal 1948, la commissione Fulbright Usa-Italia ha finanziato oltre 10 mila borse di studio per laureati italiani e americani.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.