Capital Dynamics firma l’accordo per l’acquisizione di Advanced Capital SGR

-
- Advertising -

Capital Dynamics, asset manager indipendente con presenza globale, annuncia oggi di aver firmato l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Advanced Capital SGR, asset manager leader negli investimenti alternativi e gestore di Fondi di Fondi di Private Equity con sede a Milano. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.

Advanced Capital SGR, fondata nel 2004, gestisce attualmente Fondi di Fondi di Private Equity generalisti e settoriali, questi ultimi focalizzati su Real Estate ed Energy.

- Advertising -

Martin Hahn, CEO di Capital Dynamics, ha dichiarato: “Advanced Capital è un asset manager consolidato e di successo operante sul territorio italiano che condivide la nostra cultura aziendale e filosofia di investimento. Una volta completata l’acquisizione, avremo l’opportunità di offrire al mercato italiano una più ampia gamma di soluzioni di Private Market, ad ulteriore testimonianza della nostra strategia di crescita sviluppata attraverso una particolare attenzione rivolta ai più significativi mercati locali e agli investitori.”

Robert Berlé, CEO di Advanced Capital SGR, ha aggiunto: “Il business su scala mondiale di Capital Dynamics rafforza il successo di Advanced Capital in Italia. Vediamo, infatti, un’opportunità unica di allineamento di forze per commercializzare la gamma prodotti di entrambe le società e offrire soluzioni d’investimento di matrice sia globale sia domestica, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente il valore aggiunto per i clienti e gli investitori italiani.”
Il fondatore di Advanced Capital SGR, Robert Tomei, ha aggiunto: “Sono veramente entusiasta per il futuro della società e per le opportunità che Capital Dynamics potrà offrire per soddisfare la clientela in espansione di Advanced Capital.”

- Advertising -

Capital Dynamics monitora costantemente potenziali opportunità per accedere a nuovi mercati. La società vede in Italia un mercato di grandi prospettive e ritiene che ci sia un’opportunità unica per offrire le proprie strategie e soluzioni d’investimento ad una più ampia platea di investitori in Italia. Con questa operazione, il Management Team è fortemente convinto di aver individuato un business ben posizionato per cogliere le esigenze della clientela italiana e per far leva su un approccio personalizzato ed innovativo in relazione alle strategie di investimento privato su scala mondiale.

L’operazione si prevede verrà completata nel terzo trimestre 2018 ed è soggetta alle consuete condizioni di closing, oltre che all’approvazione da parte delle competenti Autorità di Vigilanza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.