Eppy si espande e approda a Punta Ala

-
- Advertising -

Elettra Investimenti, PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (la ”Società”), comunica l’avvio del servizio di car sharing elettrico denominato EPPY anche nella località turistica di Punta Ala in provincia di Grosseto.

EPPY, operativo da inizio giugno a Latina, città dove la Società opera, si espande approdando in una località turistica di rilievo internazionale, dove è operativo dal 23 Luglio al 9 Settembre 2018 in linea con le politiche di tutela ambientale e di attenzione alla qualità dell’aria che fanno da sempre di Punta Ala una meta turistica di riferimento.

- Advertising -

La sperimentazione a Punta Ala prevede per l’estate 2018 l’attivazione del servizio di car sharing con l’utilizzo di cinque Renault Zoe elettriche, posti gratuiti riservati e una rete di ricarica composta da tre colonnine posizionate (i) all’interno del porto turistico “Marina di Punta Ala, (ii) nell’area parcheggio dell’Hotel La Bussola, dove sarà anche a servizio dei clienti dell’albergo e (iii) nella stazione di servizio Esso all’ingresso di Punta Ala. Ogni punto di ricarica sarà dotato di una potenza che consente di effettuare “il pieno” in circa due ore. L’autonomia dei veicoli, a batteria carica, è di circa 300 chilometri.

La flessibilità dell’utilizzo della flotta di autovetture a disposizione è il punto di forza della strategia adottata che permette una ottimizzazione del parco auto, offrendo il noleggio condiviso delle autovetture nei luoghi turistici di maggior richiesta nei mesi estivi e riposizionandole nelle città al termine della stagione.

- Advertising -

Fabio Massimo Bombacci Presidente e CEO di Elettra Investimenti S.p.A. : “ A Latina, dove ha debuttato Eppy, siamo diventati un argomento di conversazione, i numeri da inizio giugno, data di lancio del servizio, sono stati una conferma: 1.600 utenti registrati, oltre 20.000 km percorsi, oltre 50.000 gr di Co2 e 1300 gr di polveri sottili evitati all’ambiente. La sfida strategica ora è l’espansione di Eppy anche in contesti turistici ad elevato pregio ambientale come Punta Ala al fine di una maggiore flessibilità nell’uso del parco auto con conseguente abbattimento dei costi.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.