TPS: Concluso il periodo d’offerta relativo all’Aumento di Capitale in Opzione

-
- Advertising -

TPS S.p.A. (TPS: IM), holding operativa del Gruppo TPS leader nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico (“TPS” o “Società”), rende noto che in data odierna si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione relativi all’offerta agli aventi diritto di massime n. 1.241.310 nuove azioni ordinarie TPS (le “Nuove Azioni”), rinvenienti dall’aumento di capitale sociale fino a massimi Euro 4.965.240,00 deliberato dall’Assemblea Straordinaria della Società in data 5 ottobre 2018 (l’“Aumento di Capitale in Opzione”).

Durante il periodo di offerta in opzione – compreso tra il 15 ottobre 2018 ed il 6 novembre 2018, estremi compresi (il “Periodo di Offerta”) – sono stati esercitati complessivamente n. 391.200 diritti di opzione e quindi sottoscritte n.82.152 Nuove Azioni, pari al 6,6% delle Nuove Azioni complessivamente offerte, per un controvalore complessivo pari ad Euro 328.608.

- Advertising -

Sulla base delle richieste in prelazione ricevute, verranno altresì assegnate ulteriori n. 1.230 Nuove Azioni pari allo 0,099% delle Nuove Azioni complessivamente offerte, per un controvalore complessivo pari ad Euro 4.920.

Considerando i risultati totali dell’offerta, alla data odierna l’Aumento di Capitale in Opzione risulta pertanto sottoscritto per complessive n. 83.382 Nuove Azioni pari al 6,7% dell’offerta in opzione e prelazione per un controvalore complessivo pari ad Euro 333.528. Come già reso noto al mercato si rammenta altresì che gli Azionisti rilevanti/significativi G&D S.r.l. e Massimiliano Anguillesi non hanno esercitato i propri diritti di opzione con l’obiettivo di consentire una maggiore partecipazione all’Aumento di Capitale in Opzione da parte degli altri aventi diritto.

- Advertising -

Per effetto delle risultanze delle sottoscrizioni di cui sopra, il capitale sociale di TPS risulterà pari a Euro 992.196 suddiviso in n. 5.994.432 azioni ordinarie prive di valore nominale (senza considerare l’Aumento di Capitale in Natura e l’Aumento di Capitale Riservato – cfr. comunicato del 5 ottobre u.s.).

Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte al prezzo di Euro 4,00 cadauna (di cui Euro 0,50 da appostarsi a nominale ed Euro 3,50 a riserva di sovrapprezzo).

Le residue n. 1.157.928 Nuove Azioni (pari al 93,3% delle azioni complessivamente offerte) rimaste inoptate successivamente all’esercizio del diritto di prelazione da parte degli azionisti potranno essere collocate, a cura dell’Organo Amministrativo e nel rispetto della normativa vigente, entro il termine finale di sottoscrizione del 31 dicembre 2018. A tale ultimo riguardo la Società comunica di aver raccolto numerose manifestazioni di interesse ed è fiduciosa di completare l’aumento di capitale in tempi anche piu’ rapidi rispetto al previsto.

Le Nuove Azioni, sottoscritte entro la fine del Periodo di Offerta, sono state accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. (“Monte Titoli”) al termine della fase di regolamento della giornata contabile odierna e rese disponibili in pari data. Le Nuove Azioni da assegnarsi per effetto della procedura di prelazione, saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della fase di regolamento del 9 novembre 2018 e saranno pertanto disponibili in pari data.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.