Pictet Asset Management: dal 14 gennaio al via il Roadshow Invernale 2019

-
- Advertising -

Il Roadshow Invernale 2019 di Pictet Asset Management prenderà il via il 14 gennaio con la prima tappa a Como e toccherà ben 23 città italiane nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Durante gli appuntamenti, gli esperti di Pictet Asset Management presenteranno le prospettive e gli scenari di mercato per il primo trimestre 2019, l’Asset Allocation e i Portafogli consigliati dall’Advisory con un particolare focus su alcune soluzioni di investimento adeguate a questa complessa fase di mercato come ad esempio le soluzioni multi-asset, long/short e tematiche. Sul fronte obbligazionario si approfondiranno invece le strategie legate al debito dei Paesi Emergenti.

- Advertising -

Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 15 (con registrazione dalle ore 14.30) e saranno seguiti da un aperitivo.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito web Pictet.

- Advertising -

Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, commenta: “L’industria del risparmio gestito affronta in questi mesi nuove sfide, con MIFID II che impatta, in termini di regolamentazione, le logiche di offerta da parte dei distributori e i mercati finanziari, che dal 2018 hanno cominciato un brusco processo di normalizzazione. A fronte delle possibili turbolenze di mercato, l’esigenza di trovare soluzioni difensive alternative all’obbligazionario classico sarà il principale spunto di riflessione condiviso con i consulenti finanziari, per cui il Roadshow invernale di Pictet AM rappresenta un appuntamento fisso, oltre che occasione di dialogo e di confronto. Riteniamo infatti che soluzioni di investimento improntate alla delega tattica, azionario long/short e la ricerca di valore di lungo periodo attraverso l’approccio di investimento tematico, possano costituire una buona ricetta per affrontare al meglio i primi mesi del 2019.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.