Housers nomina un nuovo responsabile per il mercato italiano

-
- Advertising -

Housers, piattaforma online di investimento immobiliare attiva in Italia dal 2017, ha nominato João Távora nuovo International Managing Director dell’azienda, per Italia e Portogallo. Questa nomina chiude il processo riorganizzativo interno ad Housers, e ha l’obiettivo di ottimizzare le risorse, creare sinergie e rendere i propri servizi omogenei a livello internazionale.

Távora fa il suo ingresso in Housers nel 2017 come Country Manager del Portogallo, guidando con successo il piano di espansione della piattaforma di investimento. Grazie alle sue riconosciute capacità, João Távora ora sarà responsabile anche dell’Italia.

- Advertising -

“Tra i principali obiettivi aziendali in Italia vi è il consolidamento di Housers come piattaforma leader nell’investimento immobiliare, offrendo agli investitori la miglior user experience, aumentando e diversificando l’offerta immobiliare presente sul territorio,” sottolinea João Távora. “Inoltre, il nostro desiderio è di potenziale il ruolo di Housers come elemento complementare del finanziamento per i promotori immobiliari italiani.”

Távora è laureato in Management presso la Nova School of Business and Economics, una delle più prestigiose business school in Europa, e ha conseguito un Executive Master in Corporate Finance. Ha sviluppato un’esperienza internazionale, in aziende multinazionali e start up.

- Advertising -

Juan Antonio Balcázar, CEO del gruppo, sottolinea “la nuova strategia aziendale e la nomina di João Távora riflettono il potenziale del capitale umano di Housers. Riconosciamo le sue capacità e il suo valore e per questo abbiamo deciso di affidargli nuove responsabilità.”

Housers è stata fondata in Spagna, e ha avviato le sue attività in Italia nel 2017. Dalla sua nascita, la piattaforma ha raggiunto e superato la cifra di 100.000 utenti registrati e la somma complessiva di 80 milioni di Euro di finanziamento erogato a promotori immobiliari in Italia, Spagna e Portogallo.

Ad oggi, la somma totale versata dagli investitori italiani corrisponde a oltre 12 milioni di Euro, e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma, a dimostrazione della forte penetrazione e dell’elevato potenziale di crescita del modello di business di Housers in Italia.

Degli oltre 200 progetti immobiliari finanziati attraverso la piattaforma, 50 si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 26 milioni di Euro, tra interessi e capitale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.