BinckBank rafforza la partnership con WidsomTree

-
- Advertising -

BinckBank ha consolidato il proprio legame con WisdomTree, che entra a far parte del programma zero fee della filiale italiana del gruppo BinckBank, focalizzata nell’offerta di servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati. Zero Fee offre agli investitori l’opportunità unica di fare trading in libertà, senza commissioni o a forte sconto.

Si amplia così la gamma di strumenti a disposizione degli investitori privati a un onere commissionale competitivo, mentre si rafforza la collaborazione tra uno dei principali player della gestione passiva che include nella sua offerta numerose esposizioni smart-beta, e BinckBank. WisdomTree è infatti già tra i principali sponsor del Roadshow di BinckBank, progetto formativo itinerante in dieci tappe che culminerà nella serie di conferenze e iniziative organizzate da BinckBank all’IT Forum di Rimini del 12 e 13 giugno.

- Advertising -

L’obiettivo di BinckBank è mettere a disposizione degli investitori privati gli stessi strumenti tecnici e operativi dei trader professionisti grazie a piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, offrendo al contempo un’ampia selezione di corsi di formazione gratuita. BinckBank supporta infatti il concetto di “trading informato” ed è per questo che propone ai propri clienti l’opportunità di seguire le lezioni dei più importanti Trader Coach italiani scegliendo tra webinar, videocorsi, cinefinanza e il corso di trading per principianti.

Il Roadshow ricalca a pieno questa filosofia, coinvolgendo oltre a eminenti figure del trading anche le case di investimento, chiamate a descrivere alla platea le caratteristiche degli strumenti in ottica educativa. “Per noi è importante permettere ai clienti di operare in maniera consapevole”, dichiara Valentina Fonda, Responsabile Marketing di BinckBank. “Per questo motivo abbiamo deciso di rafforzare la nostra proposta formativa dando spazio alle emittenti nostre partner per spiegare i megatrend, le scelte alla base della creazione di un ETF, di un ETC o di un certificate e, soprattutto, i vantaggi e i rischi di operare su determinati strumenti”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.