Comdata Group: Massimo Canturi sarà nominato Presidente del Gruppo. Alessandro Zunino entrerà in CdA come nuovo Amministratore Delegato

-
- Advertising -

L’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Comdata, controllato dal fondo d’investimento The Carlyle Group, si riunirà in data 3 Giugno e nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019/2021.

L’Assemblea nominerà Massimo Canturi, già Amministratore Delegato del Gruppo, Presidente di Comdata Group e del suo Consiglio di Amministrazione. Contestualmente, Alessandro Zunino sarà nominato nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. Con il nuovo Consiglio di Amministrazione, Comdata Group – leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per le Customer Operations – sceglie di rafforzarsi, avendo raggiunto una dimensione che consente un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita, perseguendo nuove opportunità sia internamente che attraverso nuove acquisizioni.

- Advertising -

Massimo Canturi, Presidente del Gruppo, dichiara: “Negli ultimi anni, Comdata Group ha completato un eccezionale percorso di business, diventando uno dei principali player di mercato del BPO CRM in Europa. Oggi siamo presenti in 22 paesi e operiamo in più di 30 lingue, attraverso 50.000 persone. Com’è nel nostro DNA, però, non ci fermiamo mai a guardare indietro. Questi importanti risultati ci spingono a fare sempre meglio e a guardare verso nuove sfide, che ci prepariamo ad affrontare ulteriormente rafforzati con l’arrivo di Alessandro Zunino”.

Alessandro Zunino, nuovo Amministratore Delegato di Comdata Group, aggiunge: “Entrare in Comdata come nuovo Amministratore Delegato di Gruppo è un’incredibile opportunità per guidare il cambiamento che il settore delle Customer Operation sta affrontando. Grazie al supporto di Massimo Canturi e degli Azionisti, il mio impegno sarà rivolto a far crescere ancora di più il business e a valorizzare il know-how di tutte le persone che, in tanti Paesi, contribuiscono concretamente al successo del gruppo, coniugando un’impronta internazionale con una forte competenza locale”.

- Advertising -

Con un fatturato passato da circa 300 milioni di euro nel 2015 ad un fatturato previsto di 1B/€ per il 2019, Comdata ha completato un eccezionale percorso di business e opera oggi in posizioni di leadership in Spagna, America Latina e Francia, oltre ad aver rafforzato la propria posizione in Italia, Turchia e Repubblica Ceca.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.