Generalfinance nomina Colombo CFO

-

Il Consiglio di Amministrazione di Generalfinance SpA ha attribuito ieri a Ugo Colombo il ruolo di Chief Financial Officer della società. Il manager ha svolto il medesimo ruolo di CFO nell’ambito del Gruppo bancario Credito Valtellinese, dove ha maturato un’esperienza di circa vent’anni. La nomina del CFO segue l’approvazione, nel corso del 2018, di un progetto di riorganizzazione della Società, che ha già visto l’inserimento in organico di professionalità di elevato profilo a presidio e sviluppo di diverse aree operative, nell’ottica di rafforzare ulteriormente le competenze interne. Il gruppo finanziario ha in particolare potuto contare sul recente ingresso di due manager: Massimo Racca, proveniente da Banco BPM, nuovo amministratore delegato di GGH – Gruppo General Holding (holding che detiene la maggioranza del capitale di Generalfinance) e Stefano Biondini, dal gruppo Intesa Sanpaolo, che ha assunto la direzione della funzione di “Information Technology” di Generalfinance.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

La designazione del CFO – cui sono state attribuite responsabilità anche nell’area investor relations alla luce dell’esperienza maturata da Colombo nel gruppo quotato di provenienza – si inserisce in un contesto di forte crescita delle attività aziendali nell’ambito del nuovo piano industriale 2019-2021; piano che, con un obiettivo di turnover a circa 1,2 miliardi di Euro al 2021, è finalizzato ad una adeguata valorizzazione di Generalfinance anche attraverso un’operazione di quotazione delle azioni della società

“L’ingresso di Ugo Colombo nell’organico della nostra società – commenta Massimo Gianolli, CEO di Generalfinance – si inserisce nella riorganizzazione prevista dal piano industriale, al quale stiamo dando puntuale esecuzione. A gennaio abbiamo firmato un finanziamento in pool con primari istituti di credito, che ci garantirà il funding necessario all’espansione del nostro business. Inoltre, – prosegue Gianolli – stiamo aumentando il presidio commerciale nel mercato del factoring: a giugno 2019 l’erogato ha superato i 200 milioni di euro con una crescita del 30% circa sul primo semestre 2018. L’ingresso di Ugo Colombo si inserisce nel progetto di rafforzamento del management team, messo a punto per garantire una solida crescita operativa di Generalfinance e la realizzazione degli ambiziosi obiettivi industriali e finanziari che ci siamo prefissati”.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro arrivano mercoledì 4 novembre: come si ritira alle Poste e la scadenza del 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch