Willis Italia Network compie dieci anni

-

Willis Italia Network, il network di broker, compagnie e fornitori di servizi, che offre soluzioni assicurative innovative per il mercato delle piccole e medie imprese ha compiuto dieci anni.

L’importante traguardo è stato festeggiato in occasione della decima convention, alla presenza di oltre 200 persone, rappresentative di 40 società di brokeraggio, di 11 compagnie, di 2 operatori nel mondo dei sinistri, di una società di formazione e ricerca e di una software house operante nel settore assicurativo.

Nato nel 2009, WIN ha nel suo potenziale tutti i connotati di un “sistema” multicanale che aggrega i migliori operatori della filiera assicurativa. Il network si è affermato come modello di successo nel mercato assicurativo, grazie alla costante lavoro selezione che Willis Towers Watson opera sui broker-partner, alle sinergie sviluppate con le compagnie e con le imprese e grazie a un efficiente sistema IT, recentemente aggiornato, su cui sono basati i processi e le relazioni tra i componenti di WIN.

“Ad un anno dal lancio della nuova piattaforma digitale, ci siamo resi conto che la tecnologia ha velocizzato tutti i processi del ‘sistema WIN’: dal piazzamento, all’individuazione del target market segmentato per broker, alle partnership con operatori diversi che si possono inserire nella filiera” ha dichiarato Titti De Spirt, Head of WIN e CEO di Willis General Agency. “Entriamo nel secondo decennio di vita di WIN – prosegue De Spirt – con la convinzione che il lavoro serio e continuativo del nostro team, e specialmente la condivisione con nostri stakeholder – broker, fornitori e partners – ci ha naturalmente predisposti a cogliere le opportunità del mercato. Come fin dall’inizio di questa avventura, è la costante spinta innovativa a scandire il percorso di crescita WIN: con i nostri principali stakeholder stiamo infatti concependo un ambizioso progetto per potenziare la distribuzione in maniera sempre più intelligente, trasparente ed integrata”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.