Hyundai Investments e La Française sottoscrivono una joint venture e acquisiscono un primo immobile ad uso uffici ad Essen, in Germania

-
- Advertising -

La joint venture HILF Euro Office JV è stata realizzata da Hyundai Investments e da La Française per investire in uffici moderni di medie dimensioni in distretti commerciali riconosciuti di città selezionate in Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Irlanda. Il profilo di rischio del portafoglio è core/core+.

La joint venture, rappresentata da La Française Real Estate Managers, ha acquisito un edificio ad uso uffici interamente affittato nella città di Essen. Il deal si è basato su una transazione di vendita con patto di locazione con RWE, fra i maggiori fornitori di energia in Germania. La durata dell’affitto è di 17 anni e sei mesi.

- Advertising -

La proprietà è situata al 27 di Altenessener Str., nella parte settentrionale del centro città di Essen ed è parte del Campus RWE, che comprende diversi edifici ad uso uffici di proprietà di RWE o ad essa affittati.

L’immobile di sei piani ad uso uffici, ultimato nel 2009, offre qualità e spazi moderni ad uso uffici. Questi spazi sono dotati di soffitti con un sistema integrato di condizionamento e di riscaldamento con una funzione per il recupero del calore. Oltre ad un’area ad uffici di 11.574 mq, la proprietà include anche un piano ad uso commerciale di 2.949 mq dedicato alle attività di energy trading  di RWE. Le planimetrie della proprietà consentono inoltre l’utilizzo da parte di diversi locatari. Ogni piano può essere diviso in diverse unità – fino a quattro – di spazi per uffici.

- Advertising -

David Rendall, Managing Director di La Française Real Estate Managers, ha dichiarato: “Questa è una nuova strategia nel  diversificare l’esposizione di investitori coreani ad asset immobiliari ad uso uffici che siano moderni e affittati in modo selettivo in città europee sia fra i centri principali che fra quelle di seconda fascia. Il piano di sviluppo aziendale della joint venture prenderà in considerazione opportunità di gestione asset per il portafoglio per un periodo di detenzione fino a otto anni. Nei prossimi 12 mesi sono in programma ulteriori acquisizioni.”

Shawna Yang, Direttore delle Relazioni con gli Investitori Immobiliari per l’Asia, ha aggiunto: “La Française continua ad attrarre capitali sudcoreani nel mercato immobiliare europeo che mostra segnali positivi sia in termini di valutazioni che di valori locativi”.