Holubar incontra Maison Kitsuné

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Dalla collaborazione tra i due marchi nascono tre nuove versioni del Deer Hunter, il capo più famoso del brand outdoor.

Due mondi diversi che, incrociando le loro strade, sono riusciti a far dialogare alla perfezione tradizione e modernità, know- how tecnici e moda, Occidente e Oriente, abbigliamento outdoor e sportswear glamour. È quello che è accaduto con l’incontro tra Holubar e Maison Kitsuné. Lo storico marchio fondato dagli alpinisti Alice e Roy Holubar, il primo in America a specializzarsi in outdoor, è infatti protagonista di una collaborazione con il marchio franco-giapponese Maison Kitsuné, nato a Parigi nel 2002 come casa di moda ed etichetta di musica elettronica.

Al centro della partnership, nata su iniziativa di Maison Kitsuné, il capo più noto e apprezzato di Holubar: il parka da montagna Deer Hunter, diventato celebre anche per essere stato indossato da Robert De Niro nell’omonimo film del 1978. Un capo iconico, entrato nell’immaginario collettivo grazie al successo del marchio e al famoso testimonial, che ora viene presentato in tre nuove versioni esclusive per Maison Kitsuné: una in cotone laminato con fodera orange, una in loden con fodera orange e infine un modello più lungo in cotone laminato. Capi che, per sottolineare l’originale sodalizio, sfoggiano sulle maniche i simboli di tutti e due i marchi: da un lato il noto ricamo Holubar e dall’altro il patch con la volpe simbolo di Maison Kitsuné.

All’insegna della collaborazione anche la distribuzione: a partire da novembre, i capi verranno venduti nei negozi Maison Kitsuné in Europa e in Asia, presso alcuni rivenditori multimarca e sull’e-shop di Holubar e Maison Kitsuné.