Bitcoin, a Natale del prossimo anno potrebbe avere raggiunto i 90.000 Dollari

-

Il Bitcoin sta giustamente catalizzando l’attenzione generale grazie al clamoroso trend rialzista che lo sta interessando e che lo ha portato a raggiungere il massimo storico di oltre 23.000 dollari. Si tratta di una importante pietra miliare.

Nel breve termine, il prossimo importante traguardo per il Bitcoin saranno i 25.000 dollari. Ma potrebbe essere un percorso accidentato dal momento che le correzioni sono sempre dietro l’angolo. Sebbene reputo che sia un’eventualità improbabile, potremmo addirittura vedere i prezzi scendere fino a 13.000-14.000 dollari.

Guardando invece al futuro, credo che i 70.000 – 90.000 Dollari potrebbero divenire un obiettivo possibile da raggiungere entro Natale 2021. La domanda del Bitcoin continua infatti a superare l’offerta e gli investitori istituzionali continuano ad acquistare la criptovaluta per proteggersi dall’inflazione: fattori che, insieme, stanno contribuendo a mantenere il prezzo al di sopra dei 20.000 dollari. Se questa tendenza dovesse aumentare nel corso dei prossimi mesi, i prezzi potrebbero essere spinti ancora più in alto.

Diversi investitori di eToro questa settimana hanno visto questa situazione come un’opportunità di guadagno, dal momento che le posizioni chiuse sono state (al 16 dicembre) il 27% in più rispetto a quelle aperte. Tuttavia, il 16 dicembre si è anche piazzato all’ottavo posto per il numero di posizioni mantenute aperte nel corso del 2021.

Gli investitori si stanno rendendo conto che, nonostante il rapido aumento dei prezzi che ha fatto clamore nel corso di questa settimana, considerare il Bitcoin come un investimento a lungo termine da tenere per mesi se non per anni nel proprio portafoglio, potrebbe esaltarne il vero potenziale, soprattutto nel corso del 2021.