Bitcoin, oscillazioni prezzo come nel 2017 ma sentiment investitori resta positivo

-

Nonostante la correzione di mercato a breve termine avvenuta nei gioirni scorsi, il Bitcoin rimane in buona salute, oscillando intorno a quota 35.000 dollari.

Numerosi ‘cripto-scettici’ hanno subito pensato che fosse scoppiata la bolla del Bitcoin, dal momento che il prezzo sembrava destinato a scendere sotto i 30.000 dollari. Un evento che tuttavia non si è concretizzato. Gli appassionati della criptovaluta hanno, dal canto loro, reputato la frenata della correzione come una vittoria, sostenendo che quota 30.000 dollari possa essere considerata come la nuova base della criptovaluta.

Personalmente, reputo che sia troppo presto per affermare una cosa simile. Sebbene la criptovaluta si stia muovendo in fasce di prezzo mai raggiunte prima, queste oscillazioni che stanno caratterizzando il trend rialzista del Bitcoin si erano manifestate anche nel 2017.

Osservando il Bitcoin da una prospettiva a lungo termine, le sensazioni sulla criptovaluta rimangono positive. È probabile che diversi investitori abbiano sfruttato il recente calo per acquistare Bitcoin ad un prezzo (relativamente) basso. Al contempo, il sentiment degli investitori retail continua a rimanere positivo.