Cécile Cabanis entra in Tikehau Capital come Deputy CEO

-
- Advertising -

Tikehau Capital, gruppo di asset management globale specializzato in investimenti alternativi, annuncia la nomina di Cécile Cabanis a Deputy CEO del Gruppo.

In questa posizione, di recente creazione, Cécile Cabanis supervisionerà la funzioni legate al capitale umano, di ESG/CSR, comunicazione e brand marketing del Gruppo. Coordinerà inoltre gli sforzi del Gruppo per sviluppare il network globale di Tikehau Capital con le aziende, potenziandone ulteriormente il business.

- Advertising -

Cécile Cabanis risponderà ad Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital e affiancherà Henri Marcoux, Deputy CEO di Tikehau Capital responsabile dei settori Finance and Risks, Technology and Transformation e Operations, e Thomas Friedberger, CEO di Tikehau IM che, in qualità di co-Chief Investment Officer del Gruppo, assumerà anche il ruolo di Deputy CEO di Tikehau Capital.

La nomina di Cécile Cabanis mira a rafforzare la struttura manageriale di Tikehau Capital ed è pienamente in linea con la nuova fase di crescita e sviluppo del Gruppo, a seguito dell’approvazione di un modello organizzativo semplificato e orientato al futuro in occasione dell’Assemblea generale degli azionisti del 15 luglio 2021.

- Advertising -

Cécile Cabanis assumerà il nuovo ruolo a partire dal 1° settembre 2021.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital, hanno dichiarato:“Siamo lieti di accogliere Cécile in Tikehau Capital. La sua vasta esperienza in posizioni chiave presso grandi aziende internazionali, oltre alla sua profonda conoscenza dell’economia e delle imprese, si rivelerà preziosa per Tikehau Capital. Da diversi anni siamo impegnati allo sviluppo di un approccio pionieristico in tutte le nostre asset class e i valori e le convinzioni di Cécile in questo campo sono perfettamente in linea con quelli del Gruppo. La sua visione in ambito CSR sarà inoltre essenziale per lo sviluppo futuro e per il successo di Tikehau Capital.”