Moneyfarm continua a crescere: 60 nuove assunzioni previste nel 2022

-
- Advertising -

Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale e tra i principali digital wealth manager nel panorama del Fintech europeo, è alla ricerca di 60 risorse per i mercati in cui è operativa, Italia e Regno Unito. Le nuove assunzioni, previste per il 2022, puntano al rafforzamento del team internazionale della Società, che cresce così di circa il 50% rispetto alle 130 risorse totali di fine 2021.

Insieme all’ultimo round di finanziamento del valore di circa €53 milioni, sottoscritto da investitori importanti come M&G plc (lead investor) e Poste Italiane – che ha portato la raccolta complessiva di capitali della Società a oltre €166 milioni – la crescita del personale è un’ulteriore conferma del consolidamento di Moneyfarm, che ad oggi conta 2,4 miliardi di euro di masse in gestione e oltre 80mila clienti su una base di oltre 450mila utenti attivi, e del successo del suo modello di servizio “ibrido”, che integra tecnologia e consulenza tradizionale, mettendo un consulente a disposizione del cliente durante tutto il percorso di investimento.

- Advertising -

Di seguito il dettaglio di alcune delle posizioni ricercate:

  • 15 risorse per il team Tech tra frontend, backend, test engineer ed engineering lead;
  • 15 consulenti finanziari e 4 Customer Support Representative da inserire nei due team di Investment Advisory (italiano e britannico);
  • 7 risorse per il team di Operations;
  • 4 specialisti per il team Marketing;
  • 2 Business Developer;
  • Senior HR Generalist;
  • Compliance officer

Michela Bianchi, HR Business Partner di Moneyfarm, ha dichiarato: “In Moneyfarm la selezione dei talenti è da sempre ispirata a criteri di inclusività di genere, età e background dei candidati. Per noi la diversità è un fattore chiave per migliorare la nostra cultura aziendale e supportare una ulteriore crescita, perché rende i nostri team più produttivi, innovativi e creativi”.

- Advertising -