Finalizzata la business combination di Gruppo Tiedemann e Alvarium Investments con Cartesian Growth Corporation

-
- Advertising -

Il Gruppo Tiedemann, Alvarium Investments e Cartesian Growth Corporation hanno comunicato di aver completato la Business Combination precedentemente annunciata.

L’operazione è stata approvata dall’Assemblea Generale Straordinaria degli azionisti di Cartesian, tenutasi in data 17 novembre 2022, e si è conclusa in data 3 gennaio 2023.

- Advertising -

La società opera ora come Alvarium Tiedemann Holdings, Inc. (“Alvarium Tiedemann” o “AlTi”) e le sue azioni ordinarie di Classe A e i suoi Warrant sono scambiati al NASDAQ con i simboli “ALTI” e “ALTIW”, rispettivamente, a partire da ieri 4 gennaio 2023.

“Abbiamo creato una società di gestione di asset e patrimoni globale davvero distintiva, con un’ampia gamma di capacità e competenze internazionali e l’accesso ad una straordinaria rete imprenditoriale. Oggi si apre per noi un nuovo capitolo”, ha commentato Michaeal Tiedemann, CEO di Alvarium Tiedemann. “AlTi può contare su un Consiglio di Amministrazione e un team di leadership straordinari per gestire questa nuova fase di crescita. Nel 2023, avremo l’opportunità di proporre ai nostri clienti e partner i migliori servizi di consulenza finanziaria, l’accesso ad opportunità di investimento alternative e un’offerta di impact investing di primo piano.

- Advertising -

Colgo l’occasione per ringraziare i nostri stakeholder e il team di Cartesian per il loro sostegno incondizionato e per l’eccezionale impegno profuso in quest’ultimo anno”.

Peter Yu, Presidente e CEO di Cartesian, ha affermato: “Siamo felici di aver completato la Business Combination e siamo entusiasti di introdurre la piattaforma e l’offerta differenziante di Alvarium Tiedemann sui mercati regolamentati. AlTi si rivolge ad un mercato ampio e in crescita e dispone di un network globale in grado di fornire servizi di consulenza indipendente altamente personalizzati e opportunità di investimento efficaci, in linea con le esigenze in continua evoluzione dei clienti “