Lanyard personalizzati: cosa sono e perché sono importanti
Quando si parla di gadget promozionali, i lanyard personalizzati si posizionano in cima alla classifica di apprezzamento, poiché consentono di portare avanti in modo efficace ed economico qualsiasi campagna di brand. Un altro punto a loro favore è senza ombra di dubbio l’utilità, poiché consentono di appendere badge e chiavi in modo facile e semplice.
Ma come si fa a scegliere la migliore azienda e la migliore soluzione? Vediamolo subito insieme!
Come scegliere la migliore azienda di lanyard personalizzati?
Quando sorge la necessità di dover richiedere la realizzazione di lanyard personalizzati, è bene affidarsi a un’azienda seria e accreditata come Maxilia, in quanto capace di soddisfare appieno le richieste di ogni cliente e proporre un prezzo conveniente.
Un altro dettaglio da non trascurare è l’elevata qualità, grazie alla quale i prodotti garantiranno lunga durata nel tempo e resisteranno a numerosi utilizzi.
Parlando, invece, della stampa, è fondamentale che venga realizzata tramite inchiostri atossici e con tendenza a non sbiadire alle prime esposizioni alla luce.
Il servizio clienti dell’azienda deve inoltre essere cortese e sempre pronto a rispondere in modo tempestivo a qualsiasi domanda.
Quando occorre ordinare dei lanyard personalizzati
I lanyard personalizzati sono il gadget ideale in occasione di un evento organizzato improvvisamente oppure quando si vuole riservare un trattamento speciale a una stretta cerchia di persone, per esempio dei clienti particolarmente fidelizzati all’azienda. In casi come questi è importante avere la certezza di ricevere piccoli ordini, ma con la medesima assistenza di entità più consistenti.
Un basso numero di articoli non significa che la qualità deve essere scarsa; anzi, spesso si tratta di oggetti speciali o in fase di test per valutare il livello di gradimento di chi li riceverà.
Come scegliere i lanyard personalizzati
Prima di commissionare la realizzazione dei propri lanyard personalizzati, si raccomanda di prendere in considerazione gli elementi sotto indicati:
- colori: al fine di rimanere impressi nella mente degli utenti finali, meglio optare per dei colori già presenti all’interno del logo aziendale.
Optare per delle tinte non inerenti potrebbe infatti distogliere la loro attenzione, specie se l’impresa è emergente; - scritte: le scritte, grandi o piccole che siano, devono essere sempre chiare e ben leggibili.
Via libera quindi a caratteri nitidi, contornati a regola d’arte e collocati su sfondi preferibilmente chiari; - lunghezza del laccetto: la lunghezza del laccetto deve essere tale da garantire facile indosso e rimozione;
- accessori: un lanyard può essere provvisto di uno o più accessori, basti pensare a gancetti per appendere il badge, anello portachiavi, moschettone e fibbia removibile in plastica.
Inutile dire che la qualità e la ricercatezza del prodotto saranno direttamente proporzionali al numero di accessori di cui è provvisto; - larghezza del lanyard: la larghezza del laccio può variare da pochi millimetri a due centimetri e mezzo.
La scelta di questa misura può essere dettata dal desiderio di far stampare il logo e la scritta aziendale in grandi dimensioni, così da poter essere riconosciuti anche a lunga distanza; - materiale di realizzazione: il materiale del lanyard personalizzato deve essere capace di resistere a graffi e abrasioni.
Il poliestere è quello che va per la maggiore, poiché non tende a sfilacciarsi e mantiene vivaci i colori.
In caso di dubbi, niente paura, in quanto sarà possibile effettuare delle prove direttamente sul sito per decretare la soluzione più in linea con i propri bisogni.