Il prodotto educativo crypto di Revolut ‘Impara’ celebra il suo primo anniversario

-
- Advertising -

Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo, festeggia un anno dal lancio di ‘Impara’, che educa i clienti sulla tecnologia crypto attraverso una serie di corsi. Oltre 3,8 milioni di clienti nel Regno Unito, Spazio Economico Europeo, Australia e Singapore hanno completato almeno una lezione da luglio 2022, quando Revolut ha rilasciato il primo corso.

Dal suo lancio, ‘Impara’ si è esteso a sei corsi comprendenti 18 lezioni, insieme a partner come Polkadot, 1inch, Avalanche e Algorand. Presto saranno disponibili ulteriori corsi, a partire da Near e altri popolari token crypto. ‘Impara’ continuerà a premiare i clienti per la loro conoscenza, nei token nativi, simili alle precedenti lezioni e quiz.

- Advertising -

Mazen Eljundi, Global Business Head of Crypto and Wealth & Trading di Revolut, afferma:
“Abbiamo creato ‘Impara’ per consentire ai clienti di migliorare la loro conoscenza dei protocolli blockchain e delle criptovalute. Questo prodotto ha trasformato con successo il gergo tecnico delle criptovalute in informazioni più accessibili per un pubblico più ampio. Siamo lieti di vedere la forte diffusione di questo prodotto grazie al quale 3,8 milioni di nostri clienti hanno beneficiato di contenuti educativi in un solo anno. Non vediamo l’ora di offrire nuove lezioni sui token nei prossimi mesi”.

Omar Elassar, Global Head of Growth & Business Development di Parity Technologies, uno dei principali contributor della rete Polkadot, aggiunge: “Revolut ha lanciato due corsi insieme a Polkadot, il più recente lanciato a marzo, e la relazione continua a essere fruttuosa. Siamo felici di aver aiutato Revolut nel suo continuo viaggio verso l’educazione dei clienti retail sugli elementi essenziali della criptovaluta. Colmare il divario tra Web2 e Web3 è di vitale importanza per un’ulteriore adozione e ‘Impara’ è una parte importante di tale processo.”

- Advertising -

Sergej Kunz, co-founder di 1inch Network, commenta: “Il corso ‘Impara’ è uno dei metodi più efficaci per educare il pubblico di massa sullo spazio crypto e siamo felici di farne parte”.

Lydia Chiu, VP Business Development di Ava Labs, dichiara: “Siamo entusiasti di far parte del programma ‘Impara’ di Revolut. L’istruzione è fondamentale quando si tratta di Web3 e il programma di Revolut ha aiutato a integrare centinaia di migliaia di nuovi utenti nell’ecosistema Avalanche. Abbiamo visto un’incredibile fidelizzazione da parte degli utenti e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Revolut per integrare la prossima generazione di Web3″.

Staci Warden, CEO di Algorand Foundation, afferma: “The launch of our first Learn and Earn program with Revolut marks a huge opportunity for Algorand to build a relationship with Revolut’s users, including crypto newbies globally. We’re excited to be welcoming new users to the sustainable, secure, and scalable blockchain that creates countless real-world applications”.

Marieke Flament, CEO Near Foundation, conclude: “La collaborazione con Revolut dimostra il nostro impegno a democratizzare l’accesso al mondo Web3 e rendere più facile per chiunque conoscere l’utilità del token NEAR e la sua capacità di creare un Web3 più accessibile e sostenibile.”

I corsi sono disponibili per tutti i clienti Revolut nel Regno Unito, SEE, Australia e Singapore nelle lingue locali, dove gli utenti possono guadagnare fino a 15 GBP/EUR (alla data di rilascio) in token nativi, seguendo corsi brevi e semplici e superando il quiz finale.

Le criptovalute non sono regolamentate. I fondi non sono protetti da sistemi di compensazione e il loro prezzo è estremamente volatile. Potrebbe essere dovuta un’imposta sulle plusvalenze.

I prodotti crypto sono forniti nel territorio italiano da RT Digital Securities Cyprus Ltd, una società registrata nella Repubblica di Cipro (n. HE430310) con indirizzo registrato Pikioni, 10 Flat/Office 5, 3075, Limassol, Cipro. RT Digital Securities Cyprus Ltd è registrata come Crypto-Asset Service Provider (CASP) con il numero di registrazione 001/22 presso la Cyprus Securities Commission (CySEC) ai fini della conformità alla legislazione antiriciclaggio.