Richard Teng esprime ottimismo sul futuro dell’industria delle criptovalute

-

Binance prevede un aumento della collaborazione tra gli attori delle criptovalute e le autorità di regolamentazione, portando a una maggiore “certezza regolamentare”.

Egli fa notare come il coinvolgimento disparato delle autorità in diverse giurisdizioni e di coloro che danno priorità alla comprensione del settore e del suo potenziale sono pronti a guidare il futuro della finanza. Per fare questo devono dedicarci tempo e risorse per comprendere a fondo lo spazio crypto; al fine di costruire fiducia e sicurezza tra gli utenti, promuovendo l’adozione di massa.

Pur riconoscendo le preoccupazioni sulle attività illecite nel settore delle criptovalute, il signor Teng ha contestato il preconcetto che sia pervaso da problemi legati al riciclaggio di denaro. Citando dati del settore, ha menzionato che il flusso di fondi illeciti attraverso le criptovalute costituisce meno dell’1% del totale dei fondi criptati.

Necessaria è l’educazione blockchain, specialmente per le forze dell’ordine e antifrode. Il nuovo CEO ha fatto riferimento agli sforzi in corso per fornire approfondimenti sulla tecnologia e dissipare i fraintendimenti, come evidenziato dal basso tasso di attività illecite riportato dalla piattaforma di dati blockchain Chainalysis.

Guardando al futuro, Binance prevede un significativo aumento dell’adozione delle criptovalute, i dati ora indicano un tasso di adozione attuale di circa il 5 percento, con aspettative di raggiungere il 20-30 percento in breve tempo. Di pari passo l’evoluzione del panorama normativo, porta all’aumento delle giurisdizioni che regolamentano il settore.

In conclusione, Richard Teng ha espresso la speranza di una maggiore armonizzazione degli standard nell’industria delle criptovalute, facendo un parallelo con il settore bancario dove esistono regole chiare e requisiti per le entità globali. Ha sottolineato la necessità di accelerare l’istituzione di standard simili per le criptovalute, favorendo un ambiente più regolamentato e sicuro.

Non avrebbe potuto dire altrimenti dopo tutto quello che è successo…