Avanguardie d’Europa: incontro chiave a Bruxelles per definire il futuro di sicurezza e sostenibilità nell’UE

-
- Advertising -

In un’epoca caratterizzata da sfide crescenti in termini di sicurezza e sostenibilità, l’evento “Avanguardie d’Europa: una Politica Comune Europea per Garantire Sicurezza e Sostenibilità” si pone come punto di partenza per la la costruzione di un dialogo strutturato e lungimirante.

L’evento che avrà luogo Mercoledì 10 aprile 2024, dalle 15:00 alle 17:00, nelle prestigiose Sale del Parlamento Europeo a Bruxelles, si annuncia come un appuntamento cruciale per tutti coloro che sono impegnati nel costruire un futuro europeo più sicuro e sostenibile.

- Advertising -

Promosso da ultimabozza, quotidiano online riconosciuto per l’informazione di qualità, l’evento vedrà la partecipazione di illustri figure nel campo della politica, della sicurezza, della sostenibilità e dell’innovazione. Tra i relatori di questo tavolo di discussione, Toni Capuozzo, Direttore Editoriale di ultimabozza. l’Onorevole Isabella Tovaglieri, Deputata del Parlamento Europeo, il Generale di Corpo D’Armata dei Carabinieri Vincenzo Coppola, già Direttore del Civilian Planning and Conduct Capability EFAS, il Comandante Tullio Mastrangelo, Presidente di Terravision Electric S.p.A. e il Professor Marco Bacini Direttore (con il Gen. Nicolò Pollari) del Master “Intelligence per la Sicurezza Nazionale e Internazionale” dell’Università LUM. A moderare il dibattito sarà il Dott. Andrea Pernice, Direttore Responsabile di Ultimabozza.

In un momento storico in cui la sicurezza, si intreccia inesorabilmente con la sostenibilità e l’innovazione, il dialogo si fa strumento indispensabile per navigare le complessità del nostro tempo. “L’importanza di una politica comune europea per garantire sicurezza e sostenibilità è oggi fondamentale”, afferma il Prof. Bacini relatore dell’evento. “In un periodo caratterizzato da forte disinformazione e importanti sfide globali, l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie offrono opportunità senza precedenti per migliorare la nostra resilienza e soprattutto promuovere uno sviluppo sostenibile. La sicurezza cibernetica è diventata fondamentale per garantire la libertà e l’integrità dell’informazione pubblica, così come per salvaguardare le infrastrutture critiche su cui si fonda il Sistema Paese”, conclude il Prof. Bacini.

- Advertising -

L’evento “Avanguardie d’Europa” si rivolge ai leader di pensiero e ai policy maker, offrendo un dibattito per confrontarsi su come le politiche europee possano modellare un futuro più sicuro e sostenibile per tutti.