La germanista Marina Marzia Brambilla eletta Rettore dell’Università Statale di Milano: è la prima donna a ricoprire il ruolo

-
- Advertising -

Marina Marzia Brambilla resterà in carica 6 anni dal prossimo ottobre e dovrà gestire il trasloco tra Città Studi e area MIND. È la prima donna alla guida dell’ateneo, che quest’anno ha compiuto 100 anni. Con 1.651 preferenze si è imposta su Luca Solari che ne ha collezionate 644. La proclamazione è avvenuta oggi al termine dello spoglio delle schede nell’Aula Magna dell’ateneo. “Ci sono voluti 100 anni, ma ce l’abbiamo fatta”, il primo commento della neo-eletta, Professore Ordinario del Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni

Presiede il centro linguistico di ateneo – Slam e l’Osservatorio per il diritto allo studio, che ha contribuito a creare. È referente della rete Pnrr Orientamento e delegata del Comitato dei Rettori delle Università Lombarde (Crul) per l’orientamento e rappresenta l’Ateneo presso i consorzi Cisia e Almalaurea.

Particolarmente esperta del progetto Erasmus si è sempre occupata di Orientamento e Placement e valorizzazione delle scienze sociali, umane e scientifiche, a livello nazionale e internazionale.

La Scuola di Giornalismo Walter Tobagi

A Luca Solari, che ha il suo ufficio a Sesto San Giovanni in piazza Indro Montanelli, 1 – Mediapolis, resta la carica di direttore della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi. Nata nel 2006 come Master interfacoltà dell’Università degli Studi di Milano, la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi prosegue dal 2009 la tradizione dello storico IFG Carlo De Martino. Riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti come sede idonea per il praticantato, la Scuola rappresenta un centro di eccellenza per la formazione di professionisti che operino nel campo dei media, con un’ottica europea e internazionale.

Open Day della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi

Il prossimo mercoledì 8 maggio avrà luogo l’Open Day della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi. Sarà l’occasione per presentare la nuova Scuola multimediale e l’edizione 2024/2026 del Master in giornalismo. Saranno presenti i direttori della Tobagi, i tutor e tutta il gruppo dei docenti, ma anche gli ex studenti che racconteranno la loro esperienza personale.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form.

- Advertising -