LMF imprese

Crescono le opportunità professionali nel settore dello stoccaggio delle energie rinnovabili

-

La crescita quasi esponenziale del settore delle energie rinnovabili (eolico e fotovoltaico) necessita di un sistema di stoccaggio dell’energia prodotta per poter bilanciare i picchi e le carenze di produzione immagazzinando l’elettricità e per renderla disponibile quando c’è maggiore necessità. I sistemi di storage più diffusi stanno attraversando una vera… Read More »


Come la digitalizzazione spingerà gli investimenti in energia pulita

-

Digitalizzazione ed energia pulita Nonostante brevi periodi di bear markets, il settore finanziario è in un bull market dal 2013, ovvero con prezzi in crescita. Anche con la volatilità e l’incertezza che caratterizzano il 2023, gli analisti ritengono che il mercato rialzista che stiamo attraversando da un decennio non sia… Read More »


Le migliori e le peggiori città per trovare lavoro. E le 5 mansioni con più candidati

-

AnnunciLavoro360.com ha recentemente pubblicato le ultime statistiche sul mercato del lavoro in Italia, evidenziando le province e città migliori e peggiori per trovare lavoro nel Paese. Inoltre, la piattaforma ha analizzato le mansioni più richieste, le aziende più attive nella ricerca di personale e le tipologie di contratto più cercate.… Read More »


Nel 2023 il canale online del turismo chiuderà con un fatturato di 31 miliardi

-

È l’ecommerce a trainare la ripresa turismo. Secondo una ricerca commissionata dal portale Vamonos-Vacanze.it all’Istituto di Ricerca IRCM (www.ircm-ricerca.com), nel 2022 il canale online del turismo ha generato in Italia 28 miliardi di euro di fatturato: +4% rispetto al 2019, che fu l’ultima stagione pre-pandemica. Ma il trend del 2023… Read More »


Smart Insights. Come utilizzare ChatGPT nel marketing. ​​​​​Analizziamo sei sviluppi chiave di AutoGPT

-

Come utilizzare ChatGPT   — tratto da smartinsights.com – Dave Chaffey – Digital strategist e co-founder di Smart Insights, piattaforma di training online — Dal suo lancio all’inizio del 2022, ChatGPT ha sicuramente catturato l’attenzione sia degli esperti di marketing sia degli imprenditori. Per aiutare a massimizzare le opportunità OpenAI i partner… Read More »




Sempre più AI nelle aziende italiane, ma rischi sottovalutati

-

Circa 9 aziende italiane su 10 ritengono che l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) sarà fondamentale per rimanere competitive nei prossimi anni. Tuttavia, la gestione dei rischi collegati all’uso di questa tecnologia e la presenza di processi e metodologie per garantire il rispetto dei principi etici appaiono ancora sottovalutate. Queste alcune delle… Read More »