Gli investimenti nei trend digitali nello scorso decennio e negli anni a venire La tecnologia digitale ha radicalmente cambiato le nostre vite nello scorso decennio. Il rapido avanzamento del progresso è destinato a continuare. Nello scorso decennio, da quando è stato lanciato il comparto Pictet-Digital, l’utilizzo globale di internet è… Read More »
Un’analisi a livello globale delle principali aziende che implementano la blockchain dimostra il potenziale di questa tecnologia per trasformare le supply chain di tutto il mondo Da un nuovo report del Capgemini Research Institute pubblicato oggi emerge che la blockchain potrebbe diventare una tecnologia largamente diffusa entro il 2025, entrando… Read More »
Mentre nuove forme di concorrenza si profilano e gli investimenti tecnologici raggiungono nuovi massimi, la collaborazione diventa fondamentale per assicurare una migliore customer experience Il settore dell’insurance technology (InsurTech) è in espansione e apre a una nuova era di collaborazione tra vecchi e nuovi player del comparto assicurativo. È quanto… Read More »
Le aziende stanno intraprendendo un percorso di digital transformation per migliorare la propria velocità, agilità e capacità di innovazione. La realizzazione delle straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale si basa sulla capacità di un’organizzazione di avere accesso più velocemente a un maggior numero di dati. Il nuovo report pubblicato oggi… Read More »
Il fintech è stato oggetto di grandi cambiamenti negli ultimi anni. Nato come una nuova tecnologia di pagamento, si è trasformato in un settore dedicato all’intero universo dei servizi finanziari. Gli investitori possono beneficiare di questo trend, dato che molte società del fintech sono oggi quotate, ma la selezione è… Read More »
Il World Quality Report 2018 di Capgemini evidenzia che la customer experience è, per la prima volta, la priorità numero uno per la quality assurance. Nei prossimi anni è atteso un aumento di automazione e IA Per diversi anni, l’importanza dell’esperienza del cliente finale è aumentata in maniera progressiva, ma… Read More »
Secondo il “Global Retail Banking: The Power of Personalization” di The Boston Consulting Group, gli sforzi degli istituti bancari devono concentrarsi sulla “digitalizzazione per valore”, ovvero sull’uso delle tecnologie per migliorare l’esperienza dei clienti, personalizzare i servizi per ciascun profilo e aumentarne la fidelizzazione. La meta è chiara, ma le… Read More »
Il broker assicurativo è il founding partner italiano di wefox e consentirà di adattare i servizi della piattaforma wefox al mercato in Italia Razionalizzare i processi del mondo dell’intermediazione, consentendo migliori e più efficaci rapporti con gli assicuratori e la clientela. È l’obiettivo di wefox Group, la Insurtech più grande… Read More »
Se la blockchain fosse utilizzata in modo estensivo nel settore assicurativo, l’industria mondiale potrebbe ridurre il combined ratio danni dai cinque ai 13 punti percentuali e generare oltre 200 miliardi di dollari in più di margine tecnico dal totale premi lordi. Considerando il mercato danni globale, i possibili risparmi per… Read More »
Nonostante i consumatori prediligano interagire con le aziende sia attraverso l’IA che in modo tradizionale, preferirebbero che la stessa IA presentasse caratteristiche affini a quelle umane. Una nuova ricerca del Digital Transformation Institute di Capgemini ha rivelato che l’intelligenza artificiale (IA) non è più estranea ai consumatori: infatti, circa tre… Read More »