Candriam Investors Group

-
- Advertising -

Elias Farhat nominato Chief Strategy Officer

Candriam Investors Group, multi-specialista paneuropeo della gestione patrimoniale con 100,1 miliardi di euro di AuM, detenuto da New York Life Investment Management (NYLIM), annuncia la nomina di Elias Farhat come Chief Strategy Officer.

- Advertising -

Sarà responsabile della gestione delle opportunità legate alla crescita esterna, oltre che di altre iniziative connesse con la strategia globale di Candriam. Elias Farhat sarà inoltre membro di tutti i comitati decisionali della società.

“Siamo lieti di accogliere Elias nel nostro Gruppo”, ha affermato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group e Presidente di New York Life Investment Management International, il quale ha aggiunto: “La sua significativa esperienza nel campo strategico e operativo ci aiuterà a guidare ulteriormente la nostra rapida crescita, che ha visto gli AuM aumentare di oltre il 45% nel corso degli ultimi due anni”.

- Advertising -

Elias Farhat ha iniziato la sua carriera presso Bain & Company a Parigi, dove è rimasto per 12 anni, fornendo servizi di consulenza su una vasta gamma di aspetti strategici, operativi, finanziari e organizzativi a società basate negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina. Nel 2002 ha fondato una sua società di consulenza, Velocity Advisors, per assistere gli investitori nelle operazione di acquisizione, inizialmente a Dallas e in seguito a New York. È stato anche socio di Capital E Advisors, un Asset Manager specializzato in investimenti nel private equity. Inoltre, Elias Farhat ha ricoperto vari ruoli all’interno di Consigli di Amministrazione e ha lavorato come consulente presso molteplici società.

“Sono onorato e felice di entrare a far parte di Candriam Investors Group, una società di portata internazionale e parte integrante di New York Life Investment Management la quale, a sua volta, figura tra le più grandi società di gestione patrimoniale al mondo. Mi hanno colpito e attratto in particolare la qualità dei suoi team e il suo potenziale di espansione”, ha aggiunto Elias Farhat.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.