Coface e Tradeshift annunciano una partnership strategica

-
- Advertising -

Nell’ambito di una partnership strategica, Tradeshift, leader nei pagamenti e marketplace della supply chain, e Coface, l’assicuratore del credito più internazionale, annunciano una nuova applicazione che intende aiutare le imprese della rete Tradeshift a prendere decisioni con fiducia e nella massima trasparenza finanziaria tra acquirenti e fornitori.

Coface e Tradeshift, combinando i rispettivi ecosistemi di business e le proprie competenze, stanno sviluppando congiuntamente soluzioni innovative per guidare le imprese nella complessità del commercio mondiale e per proteggerle dal rischio di mancato pagamento. In un primo momento, le informazioni commerciali messe a disposizione da Coface saranno accessibili mediante una applicazione specifica integrata nella piattaforma Tradeshift.

- Advertising -

“La gestione dei rischi è un elemento essenziale alla coesione del commercio mondiale,” ha dichiarato Christian Lanng, cofondatore e CEO di Tradeshift. “Questa prima fase dell’integrazione di Coface nella nostra piattaforma di fornitura integrata permetterà ai nostri utenti di avere la consapevolezza che la loro supply chain è sicura e affidabile, ovunque facciano affari.”

“Tradeshift, come Coface, occupa una posizione unica e differenziata sul mercato,” ha dichiarato Xavier Durand, CEO di Coface. “Noi siamo “for trade”, significa che ci impegniamo a fornire servizi che rafforzano la capacità delle imprese di vendere sui loro mercati, domestici e all’export. Grazie a questa partnership, le imprese utenti della piattaforma Tradeshift avranno un facile accesso al nostro servizio esclusivo di informazioni sui rischi e le imprese. Questa partnership innovativa mostra l’ambizione di Coface di essere all’avanguardia nel cogliere le opportunità che la tecnologia digitale offre alla nostra industria.”

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.