Doxee si conferma player di riferimento per la fatturazione elettronica in italia

-
- Advertising -

Doxee (Dox: IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Paperless e Digital Customer Experience, conferma la propria leadership nel mercato della fatturazione elettronica in Italia.

Nel 2019 Doxee si è affermata come uno dei player di riferimento del mercato, l’azienda modenese ha prodotto e gestito 377 milioni di fatture, pari al 18,25%dell’intero traffico di fatturazione elettronica italiano.

- Advertising -

Malgrado l’effetto dell’emergenza Covid sulle attività economiche, che ha ridotto il volume di fatture elettroniche interscambiate a livello nazionale, nei primi 5 mesi del 2020 Doxee ha prodotto e gestito per i propri clienti circa 97 milioni di fatture.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delagato di Doxee: “L’introduzione della fatturazione elettronica rappresenta un potente strumento per imprese, operatori, pubbliche amministrazioni e cittadini: ha dato avvio alla creazione e gestione digitale di processi che nel tempo continueranno a produrre effetti positivi in termini di servizi digitali innovativi, sostenendo la competitività dell’intero sistema Paese Italia, nonchè la nascita di una nuova cultura digitale consapevole”.

- Advertising -

Una sfida tecnologica oltre che normativa e fiscale che promuove l’automazione dei processi, la riduzione dei costi, favorisce la rapidità delle transazioni e degli scambi di informazioni, digitalizza gli archivi fisici. Grazie alla linea paperless experienceDoxee mette a disposizione delle aziende un’offerta completa di strumenti per la dematerializzazione dei processi in materia fiscale e documentale legati alla compliance italiana ed europea.

Doxee è inoltre intermediario Peppol Access Point, accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Il Pan-European Public Procurement On-Line (PEPPOL) un progetto promosso dalla Commissione Europea per individuare un insieme di elementi infrastrutturali e di specifiche tecniche che abilitino e facilitino le procedure di e-Procurement.