Ufirst scelta da TIM per digitalizzare gli accessi in 580 negozi TIM di tutta italia

-
- Advertising -

ufirst, innovativa piattaforma disponibile via app, nata per facilitare gli accessi ai servizi più congestionati, è stata scelta da TIM per digitalizzare ed efficientare gli ingressi nei suoi 580 negozi dislocati su tutto il territorio nazionale.

La soluzione è stata adottata da TIM in seguito a una prima sperimentazione avviata all’interno di TIM WCAP – il programma di Open Innovation di TIM – che promuove la collaborazione con startup e piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sviluppare insieme nuove opportunità di business, integrando le più innovative soluzioni digitali nella tecnologia e nell’offerta commerciale di TIM.

- Advertising -

Evitare assembramenti e mantenere distanziamento tra le persone rimangono regole fondamentali per tutelare la propria salute e contribuire a contenere la diffusione del Coronavirus. Con l’integrazione di ufirst, che permette una gestione innovativa e smart degli accessi, tutto questo è possibile perché consente di gestire la fila da remoto, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, direttamente dal proprio smartphone e con pochi e veloci “tap”.

I clienti TIM che avranno scaricato l’applicazione (disponibile sui principali store), grazie al sistema di geolocalizzazione di ufirst, potranno visualizzare il proprio negozio di fiducia e “staccare” virtualmentedall’app il numero per la fila. Successivamente, potranno monitorare l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi così all’ingresso solo in quel momento, con la certezza di non dover attendere in fila.

- Advertising -

Con ufirst, TIM offre ai propri clienti un modello di accoglienza nuovo, in grado di rispondere anche alle nuove necessità emerse in questi ultimi mesi in termini di velocità e sicurezza, per migliorare ulteriormente il customer journey nel punto vendita, garantendo ai propri clienti di ottimizzare i tempi di shopping e vivere un’esperienza d’acquisto fluida.

“Siamo particolarmente orgogliosi di affiancare TIM in questo nuovo percorso di digitalizzazione che ha come obiettivo finale l’offerta di unservizio sicuro, innovativo e rispondente alle necessità delle persone di accedere a servizi in cui l’ottimale gestione del tempo è un elemento fondamentale” – ha commentato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Siamo certi che questo nuovo modo digitale di vivere un’esperienza di acquisto personalizzata resterà un’eredità che ci porteremo nel tempo e alla quale non saremo più disposti a rinunciare”.