Isagro lancia l’innovativa Isagro Apptrap

-
- Advertising -

Isagro S.p.A. è lieta di annunciare il lancio della sua innovativa applicazione ISAGRO APPTRAPP, la soluzione mobile sviluppata da Abaco Group – player di riferimento europeo nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali orientate alla sostenibilità – che consente di geolocalizzare e gestire le trappole a feromoni prodotte e distribuite da Isagro per monitorare la presenza di insetti fitofagi così da evitare danni alle coltivazioni. L’applicazione, sviluppata su un supporto cartografico alimentato da immagini ed indici satellitari e dati territoriali, consente di mappare a livello nazionale la posizione delle trappole integrandole in una piattaforma permettendo così all’utente un monitoraggio completo di tutti i dispositivi installati sui propri terreni. Il sistema di geolocalizzazione, facilitando la fase del controllo, è utile per molteplici azioni: dalla ricarica degli erogatori alla gestione stessa delle trappole. Utilizzando ISAGRO APPTRAP, l’agricoltore potrà registrare in modo semplice i dati delle catture, archiviarli per confronti successivi ed inviare i rilievi agli enti preposti alla raccolta degli stessi.

Grazie all’analisi dei dati rilevati ed alla visualizzazione territoriale degli andamenti progressivi delle catture, l’utente gestirà in maniera più efficace le proprie attività di campo, potrà individuare tempestivamente eventuali criticità e dunque richiedere supporto nell’adozione delle relative soluzioni.

- Advertising -

ISAGRO APPTRAPP è gratuita e scaricabile da qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android o iOS. Per scoprire tutte le funzionalità di ISAGRO APPTRAPP, clicca sul video del lancio dell’App al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=iRR9LUS1kzo

Isagro S.p.A., un operatore indipendente nato nel 1993 da origini Montecatini/Montedison, è quotata alla Borsa di Milano dal 2003. Inizialmente basata sulla ricerca e sviluppo di nuove molecole di origine chimica, è oggi alla testa di un Gruppo che offre prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale, con un progetto di crescita focalizzato nel comparto dei prodotti di origine biologica/naturale e rameica quale parte di un modello di business che punta a fare leva sull’attuale portafoglio prodotti in un quadro di “integrated crop management”. Nel 2014 Isagro ha emesso le Azioni Sviluppo, una nuova categoria di azioni speciali specificamente concepite per Aziende aventi un Soggetto Controllante. Le principali caratteristiche delle Azioni Sviluppo sono l’assenza di diritti di voto con un extra-dividendo rispetto alle Azioni Ordinarie (pari al 20% nel caso di Isagro) e la loro conversione automatica in Azioni Ordinarie nel rapporto 1:1 in caso di perdita di controllo da parte del Soggetto Controllante e/o di OPA.

- Advertising -

Abaco, nata nel 1990, vanta un’esperienza trentennale nello sviluppo di software per la gestione del territorio. A partire da giugno 2019 è una società partecipata da Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR. Grazie alla propria vocazione all’innovazione, la società ha permesso di anticipare le esigenze di un mercato in evoluzione e di diventare partner di fiducia di soggetti pubblici e privati che affrontano quotidianamente la sfida dello sviluppo sostenibile della tracciabilità e della produttività. In particolare, Abaco è stata scelta dal governo UK per sviluppare la piattaforma per la gestione dei sussidi previsti dalla PAC e continuerà a farlo durante il periodo  di uscita della Gran Bretagna dalla Ue. Oggi l’headquarter è a Mantova. L’azienda ha sede anche a Roma e nel Regno Unito.