Mediaocean lancia nuove soluzioni creative di personalizzazione e performance sui social media

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Mediaocean, piattaforma mission-critical di advertising multicanale, ha annunciato nuove soluzioni creative per le campagne social a pagamento volte ad accelerare e migliorare sia la scala di produzione creativa che le prestazioni complessive della campagna.

Dopo l’acquisizione di Flashtalking nel 2021, Mediaocean ha unito la potenza di Scope by 4C e le soluzioni best-in-class di Flashtalking per soluzioni creative automatizzate e di reporting. Brand e agenzie hanno così a disposizione un set flessibile di strumenti per ogni fase della campagna sui social media.

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Quest’espansione della piattaforma Mediaocean include produzione creativa in scala, personalizzazione automatizzata degli annunci, gestione delle campagne social media trasversale a più piattaforme, reporting centralizzato e ottimizzazione. Mediaocean è l’unica piattaforma a offrire una tale combinazione di funzioni che contribuisce a ottimizzare il flusso di lavoro e a potenziare la prestazione. Alla luce delle previsioni secondo cui la spesa per le campagne pubblicitarie sui social media raggiungerà i 177 miliardi di dollari entro la fine dell’anno, l’attivazione nell’ampia rete di piattaforme e canali social media è una sfida annosa per brand e agenzie.

La nuova produzione creativa in scala di Mediaocean permette variazioni automatizzate grazie a composite design e bulk template, e crea un flusso di lavoro unico tra le diverse piattaforme. Attraverso la raccolta di risorse digitali centralizzata della piattaforma, gli utenti possono creare rapidamente e in tutta semplicità migliaia di annunci per i social media con pochi clic. I nuovi template dinamici automatizzano contenuti in-market e ottimizzano la creatività del brand a seconda delle specifiche e degli algoritmi delle diverse piattaforme social.

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“La personalizzazione creativa automatizzata non si limita a conservare il branding fondamentale e il messaggio della campagna nella rete di piattaforme social in continua espansione, ma libera anche il nostro team che può concentrarsi sui punti di forza principali: conoscenza del consumatore e strategia di marketing”, Shamsul Chowdhury, VP Paid Social di Jellyfish. “Le agenzie non dovrebbero perdere tempo dietro a questo costante tiro alla fune della formattazione creativa e dell’esecuzione, quindi automatizzare questo processo significa garantire prestazioni molto più efficaci per i nostri clienti”.

“Oggi i consumatori hanno aspettative e sono abituati a esperienze personalizzate in tutti i canali. I marchi devono quindi rispondere a queste attese, sia dentro che fuori l’ecosistema chiuso, con scioltezza e precisione”, ha affermato il presidente Mediaocean, John Nardone. “La nostra piattaforma unisce diverse capacità di crescita per fornire esclusivamente quella value proposition per brand e relative agenzie partner”.

I clienti che si servono delle soluzioni social di Mediaocean hanno visto migliorare notevolmente il flusso di lavoro e la prestazione delle campagne. In particolare, hanno registrato:

  • Oltre 22 ore a settimana in meno per attività di ottimizzazione
  • Almeno 2 giorni risparmiati al mese sul lavoro di produzione
  • Un tasso di conversione più alto del 367% grazie all’automazione basata su regole
  • Aumento del 50% del ROI con creativa personalizzata
  • Riduzione del 54% per acquisizione su generazione di lead B2B