ClubDealOnline lancia l’aumento di capitale da tre milioni di euro per Homepanda

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La raccolta si svolgerà in modalità multicanale, sia attraverso la piattaforma 100% digitale di ClubDealOnline, sia tramite la partnership commerciale con il Private Banking di Banca Sella. Inoltre, Investcorp, leader mondiale nella gestione di investimenti alternativi, supporterà la crescita di Homepanda mediante il suo investimento in CloudCare SpA.

Fondata nel 2018, Homepanda è un’agenzia immobiliare di ultima generazione che, attraverso l’unione tra avanzate tecnologie digitali e una rete di esperti immobiliari locali, che le consentono di avere una conoscenza completa dell’andamento del mercato, permette di gestire e ottimizzare compravendite immobiliari residenziali in modo semplice ed efficace. Homepanda è una vera e propria tech company che grazie alla digitalizzazione della documentazione e dei processi, come il monitoraggio dell’andamento degli immobili sul mercato, è in grado di offrire, a fronte di flat fee iniziali altamente competitive, tutti i servizi necessari alla compravendita e all’affitto di una proprietà. Tra questi ci sono ad esempio la valutazione dell’immobile, la consulenza tecnico-legale e una campagna di marketing ad hoc per posizionare al meglio l’annuncio sul mercato. Basata principalmente a Roma e Milano, Homepanda nasce grazie alla solida esperienza del team nel settore immobiliare e digitale e può contare su una rete di 30 dipendenti e collaboratori presenti in 11 città italiane, le quali da sole rappresentano circa il 36% del totale delle compravendite immobiliari nel nostro paese.

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Con il capitale raccolto l’azienda intende supportare i progetti futuri, accrescere il numero di città in cui è presente, ampliare sia il team interno sia il numero di agenti, creare progetti di formazione, in particolare una speciale Academy per agenti immobiliari, e rafforzare l’area marketing.

Cristiano Busnardo, Amministratore Delegato di ClubDealOnline, ha commentato: “Siamo particolarmente fiduciosi sulla crescita futura del business di Homepanda, azienda in grado di coniugare la tecnologia e lo sviluppo immobiliare. Il mercato del Real Estate nel nostro paese ha dimensioni estremamente significative: oltre 700.000 compravendite di immobili residenziali all’anno, con un valore medio di 196.000 euro per un totale di 6 miliardi di euro di provvigioni di mediazione transate, che pongono l’Italia al secondo posto in Europa. È un mercato altamente frammentato, basti pensare che sul territorio italiano sono presenti circa 50.000 agenzie immobiliari e che il 40% delle compravendite avviene ancora tra utenti privati, a dimostrazione di un ampio potenziale di crescita. Attraverso la centralizzazione, la standardizzazione e l’ottimizzazione di tutti i processi chiave aziendali, Homepanda può offrire un servizio di alta qualità, scalabile e replicabile a livello nazionale. La scelta di supportare Homepanda è stata presa, come nostro consueto modello, al termine di un lungo processo di scouting del nostro team di Origination interno, che ci segnala le migliori opportunità di investimento in Scale-up e PMI innovative italiane”.

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“È un momento importante per Homepanda, – dichiara Alessandro Alberta, CEO di Homepanda – abbiamo dimostrato che il modello è efficiente, produce marginalità e può scalare. Ci stiamo impegnando per far crescere l’azienda in modo sano, mantenendo alta l’attenzione sulla customer experience e sull’innovazione tecnologica. Grazie alla tecnologia oggi siamo in grado di gestire temi essenziali al processo con un livello di dettaglio molto importante: conosciamo, ad esempio, le tempistiche di permanenza online degli annunci di vendita in tutta Italia e le eventuali singole variazioni di prezzo. Ancora dopo 4 giorni dalla pubblicazione di un nostro annuncio di vendita, siamo in grado di sapere se il prezzo di pubblicità porterà ad una vendita oppure no. Sono questi – a parer nostro -gli elementi differenzianti che pongono Homepanda come realtà immobiliare di nuova generazione”